Impegni casalinghi per Olbia (con il Palestrina), Budoni (Giada Maccarese) e Latte Dolce (Fondi), mentre giocano in trasferta Arzachena (sul campo del Cynthia Genzano), Selargius (San Cesareo) e Porto Torres (Nuova Santa Maria delle Mole Marino)
OLBIA – Domani, domenica 20 ottobre, alle ore 16, è in programma l’ottava giornata del girone G del campionato di serie D. Match casalingo per la capolista Olbia, che dopo aver sbancato all’inglese il campo del Giada Maccarese, ospita il Palestrina, reduce dalla sconfitta interna per 1-3 contro il Latte Dolce. Mister Mauro Giorico dovrà fare a meno di Lorenzo Taras, squalificato per una giornata.
Impegno interno anche per il Budoni, che cerca di alzare la testa dopo il 2-0 subito in casa del Lupa Roma. In Gallura arriva il Giada Maccarese, che, come detto, sette giorni fa ha ceduto 0-2 in casa contro la prima della classe. A Sassari, il Latte Dolce vuole proseguire il buon momento (ha sbancato per 1-3 il campo del Palestrina) ospitando il Fondi (reduce dalla vittoria casalinga di misura sull’Isola Liri).
Anche l’Arzachena è reduce da una vittoria in casa (3-1 sull’Anziolavinio) e domani gioca sul terreno di gioco del Cynthia Genzano, uscito con un punto dalla sfida disputata a Selargius (2-2). Gli smeraldini dovranno fare a meno del centrocampista Andrea Sola, squalificato per tre giornate «per avere a gioco fermo colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto». Il Selargius è invece di scena sul campo della vicecapolista San Cesareo, compagine che ha maramaldeggiato sul campo di Viale delle Vigne, imponendosi per 1-7 sul Porto Torres. Il fanalino di coda va a giocare in casa del Nuova Santa Maria delle Mole Marino (reduce dalla vittoria all’inglese sul campo del’Astrea). I turritani non potranno contrare sul difensore centrale Tullio Ledda, fermato per quattro turni dal Giudice Sportivo, perché «espulso per avere, a gioco fermo, pronunciato in segno di protesta verso l’arbitro, espressione blasfema durante il percorso dl terreno di gioco agli spogliatoi, rivolgeva all’indirizzo dell’arbitro espressioni gravemente ingiuriose e, giunto al proprio spogliatoio, sferrava un calcio contro la porta del locale danneggiandola».
Le Partite dell’Ottava Giornata:
Anziolavinio – Lupa Roma (arbitra Arcangelo Vingo di Pisa)
Budoni – Giada Maccarese (Riccardo Campana di Seregno)
Cynthia Genzano – Arzachena (Luigi Fichera di Catania)
Isola Liri – Sora (Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore)
Latte Dolce – Fondi (Luca Torsello di Nichelino)
Nuova Santa Maria delle Mole Marino – Porto Torres (Salvatore Emilio Buonocore di Marsala)
Olbia – Palestrina (Fabio Schirru di Nichelino)
San Cesareo – Selargius (Mario Vigile di Cosenza)
Terracina – Astrea (Domenico Palermo di Bari)
Commenti