La compagine giallorossa ospita il Taloro Gavoi, compagine che presenta tra i pali l’ex portiere-capitano-allenatore algherese Pippo Zani. Tra gli ospiti, assenti gli squalificati Mele e Satta
ALGHERO – Dopo la sconfitta di misura subita a Nuoro, la 1945 Alghero torna sul manto erboso di casa per ritrovare fiducia e confidenza con i punti. E lo deve fare incontrando un vecchio amico, una persona fondamentale nel recente passato della compagine giallorossa. Infatti, domani, domenica 20 ottobre, per la settima giornata del campionato di Eccellenza Regionale, l’undici di mister Salaris ospita il Taloro Gavoi, che presenta tra i pali Pippo Zani, l’uomo che per anni ha difeso la porta algherese e che, soprattutto nell’ultima stagione, è stato fondamentale nel salvare la categoria per l’Alghero, rivestendo molteplici ruoli.
Gli algheresi hanno raccolto fin qui nove punti ed occupano la sesta piazza, in coabitazione con il Progetto Sant’Elia. Tre punti più in altro, al quarto posto, c’è il Taloro, reduce dalla vittoria casalinga all’inglese sul La Palma Monte Urpinu. Un match che ha lasciato qualche strascico disciplinare, visto che gli ospiti dovranno fare a meno degli squalificati Roberto Mele (due turni) e Matteo Satta (uno), mentre scenderà in campo in regime di diffida Giuseppe Silvetti.
Il match sarà arbitrato dal signor Giuseppe Collu di Cagliari, coadiuvato dagli assistenti Simone Spano di Sassari e Michele Pisano di Cagliari.
Le Partite della Settima Giornata:
Calangianus-Porto Corallo Villaputzu (si gioca sabato, ore 16, arbitra Daniele Usai di Oristano)
1945 Alghero-Taloro Gavoi (domenica, ore 16, Giuseppe Collu di Cagliari)
La Palma Monte Urpinu-Valledoria (Marco Porcheddu di Oristano)
Muravera-Nuorese (Giulio Curreli di Carbonia)
Progetto Sant’Elia-Serramanna (Gianluca Sili di Viterbo)
Samassi-Tempio (Paolo Fele di Nuoro)
San Teodoro-Castiadas (Paolo Armando Mulas di Sassari)
Sanluri-Fertilia (Federico Fontani di Siena)
La Classifica: Fertilia e Nuorese 16; Porto Corallo Villaputzu 13; Taloro Gavoi 12; Sanluri 11; 1945 Alghero e Progetto Sant’Elia 9; Castiadas, La Palma Monte Urpinu, Samassi, San Teodoro e Valledoria 7; Muravera 6; Serramanna 4; Tempio 3; Calangianus 2.
Commenti