Il Porto Corallo Villaputzu sbanca il Signora Chiara con un pirotecnico 4-5 in rimonta ed aggancia per ventiquattro ore la vetta della classifica, in attesa dei match di oggi di Fertilia e Nuorese
CALANGIANUS – Finisce con un pirotecnico 4-5 l’anticipo della settimana giornata del campionato di Eccellenza Regionale, disputato al “Signora Chiara”, tra i padroni di casa del Calangianus ed il Porto Corallo Villaputzu, terzo della classe.
Il match è iniziato con circa tre quarti d’ora di ritardo, per un problema della terna, guidata dall’arbitro Daniele Usai di Oristano. Il fanalino di coda parte di slancio e, dopo appena 7’, è incredibilmente già in triplice vantaggio, grazie alle reti di Tusacciu, Ganiyu e Soro (su calcio di punizione). L’undici ospite si sveglia con oltre 20’ di ritardo e si sblocca al minuto 23, grazie ad una rete di Arcamone.
Virgilio Perra ad imporsi al 93', quando ormai sembrava che la gara si chiudesse sul 4-4. Il match è iniziato con 45' di ritardo per un problema occorso alla terna arbitrale. La traversa dice di no a Taraschi, ma lo stesso giocatore non demorde e firma il 3-2 al 32’. Nella ripresa, i sarrabesi si presentano più agguerriti e firmano il sorpasso con Taraschi ed Arcamone. Piove sul bagnato in casa calangianese, con l’espulsione di Cugini che costringe i locali in inferiorità numerica. Ma, nonostante questo, i padroni di casa non si danno per vinti e raggiungono la parità al minuto 87 con Soro. Quando pare che la sfida si debba concludere con il risultato di parità, Avanzini pesca il jolly e regala i tre punti al Porto Corallo Villaputzu.
Le Partite della Settima Giornata:
Calangianus-Porto Corallo Villaputzu (giocata sabato) 4-5
1945 Alghero-Taloro Gavoi (domenica, ore 16, Giuseppe Collu di Cagliari)
La Palma Monte Urpinu-Valledoria (Marco Porcheddu di Oristano)
Muravera-Nuorese (Giulio Curreli di Carbonia)
Progetto Sant’Elia-Serramanna (Gianluca Sili di Viterbo)
Samassi-Tempio (Paolo Fele di Nuoro)
San Teodoro-Castiadas (Paolo Armando Mulas di Sassari)
Sanluri-Fertilia (Federico Fontani di Siena)
La Classifica: Fertilia, Nuorese e Porto Corallo Villaputzu* 16; Taloro Gavoi 12; Sanluri 11; 1945 Alghero e Progetto Sant’Elia 9; Castiadas, La Palma Monte Urpinu, Samassi, San Teodoro e Valledoria 7; Muravera 6; Serramanna 4; Tempio 3; Calangianus* 2. (* una partita in più).
Commenti