Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariEconomiaEconomia › Autotrasportatori in crisi: assemblea a Sassari
S.A. 23 ottobre 2013
Autotrasportatori in crisi: assemblea a Sassari
L’incontro, fortemente voluto dalle imprese locali, sarà incentrato sulle problematiche e criticità cui è chiamato a far fronte il settore. Appuntamento venerdì nella sede della Confartigianato Imprese


SASSARI - Gli autotrasportatori di merci conto terzi, aderenti alla Confartigianato Imprese di Sassari, si ritroveranno venerdì 25 ottobre alle ore 18 in un' assemblea a Sassari, nella sede dell’Associazione, per fare il punto della situazione. L’incontro, fortemente voluto dalle imprese locali, sarà incentrato sulle problematiche e criticità cui è chiamato a far fronte il settore.

Da un lato il forte aumento dei costi di esercizio; dall’altro la sempre più aggressiva e prevalente concorrenza dei vettori dei Paesi dell’Est: sono i fattori che più alimentano la crisi in corso. A questi si sono aggiunti il sistema telematico di tracciabilità dei rifiuti pericolosi appena reintrodotto, che gli autotrasportatori dovranno applicare dal 1° ottobre. Si parlerà, inoltre, dell’applicazione dei costi minimi della sicurezza e del rapporto, quasi iniquo, con la committenza che alla lunga prevale sui vettori.

All’incontro sarà presente l’imprenditore Giovanni Antonio Mellino, presidente di Confartigianato Trasporti Sardegna, qualche giorno fa confermato Vice Presidente Nazionale di Confartigianato Trasporti, che ha ricordato «la necessità di un rinnovato sforzo dell’Associazione per vigilare sul rispetto degli impegni assunti dal Governo nei confronti della categoria” sottolineando - l’urgenza di offrire risposte agli imprenditori del trasporto merci gravemente colpiti dalla crisi».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)