Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSpettacoloTeatro › A Sassari arriva "Ballando con le drag"
S.S. 23 ottobre 2013
A Sassari arriva "Ballando con le drag"
Domenica 27 ottobre spettacolo di beneficenza a Palazzo di città con "Ballando con le Drag". Raccolta fondi per l´associazione Voce Amica onlus, l’associazione Vip Sardegna onlus e l’associazione Sassari Parkinson


SASSARI - Chi di noi non ha, almeno una volta, guardato il popolare programma tv “Ballando con le Stelle”? Magari distrattamente, magari solo per qualche minuto, oppure facendosi una vera e propria scorpacciata nei sabato sera invernali quando il freddo fa passare la voglia di uscire? Insomma, che lo si ami o lo si ignori, non si può non conoscere la formula che ne ha decretato il successo, rendendolo uno show divertente che stuzzica un po' il criticone che c'è in ognuno di noi. Un vip, un personaggio più o meno famoso viene affiancato da un ballerino professionista che, con la pazienza degna di un mistico cerca di far imparare coreografie complesse e passi audaci anche al più “legnoso” degli aspiranti danzatori.

“Ballando con le Drag”, spettacolo di beneficenza giunto quest'anno alla sua quarta edizione, prende ispirazione proprio dal celebre format inventato da Milly Carlucci. Protagoniste della speciale serata, organizzata la prossima domenica 27 ottobre a Sassari a Palazzo di Città dall'associazione culturale Music & Movie, cinque splendide e ironiche drag queen: Tremendah Cullen, Tina Pika, Darla Fracci, Virginia e La Trave nell’Okkio. Le dive saranno affiancate da altrettanti ballerini professionisti: Claudio Smaldone, Martin Forrester, Giovanni Delogu, Kevin Dore e Andrea Dore, che prepareranno delle coinvolgenti coreografie.

Giudici eccezionali della serata saranno Alessandro Pinna, Livia Lepri, Gian Giuseppe Pisuttu, Kay Paulus, Dolores Lai, MissKina Martina e le LucidoSottile da Cagliari. A fare da madrina della serata, che gode del patrocinio del Comune di Sassari e del supporto del Movimento Omosessuale Sardo, sarà Maria Paola Cabizza (chi è?).

Motore di “Ballando con le drag” è Roberto Manca, cuore pulsante dell'associazione Music & Movie: «Sono felicissimo di poter realizzare anche quest'anno questa iniziativa particolare e divertente, e di aver trovato nelle drag queen grande disponibilità a mettersi in gioco con coraggio, ardire e passione. I ballerini sono straordinari, delle guide perfette in questa sfida che non mancherà di momenti intensi. Lo scopo della serata, come sempre, è aiutare chi sta peggio di noi», spiega Roberto Manca. «Raccoglieremo fondi per l'associazione Voce Amica Onlus, l’associazione VIP Sardegna Onlus e l’Associazione Sassari Parkinson». Quindi divertimento sì, ma anche con una nobile finalità.

Il programma della serata, presentata da Roberto Manca, prevede, oltre alla gara tra le coppie drag queen-ballerino, le performance dei ballerini della Gran Ballo New Dance, di Roberta Gaias e le ragazze dell’associazione Spirito Fenice, di Cristina Dore e il gruppo Raqshardan, della palestra On Line con le coreografie di Gavino Tortu, delle Sophisticated Ladies (ovvero le cantanti Francesca De Mutiis, Ilenia Romano e Francesca Ciucci) e della drag queen Sequencè Knowles. L’appuntamento è alle ore 20,30, il costo del biglietto è 10 euro. Il botteghino di Palazzo di Città sarà aperto a partire dalle ore 18,30.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)