Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariSportBasket › Cus Cagliari: Pronte per la trasferta a Ragusa
A.B. 25 ottobre 2013
Cus Cagliari: Pronte per la trasferta a Ragusa
Il Cus Cagliari si prepara alla prima trasferta stagionale sul campo del Ragusa. Edoardo Tocco: «Andremo in Sicilia con orgoglio»


CAGLIARI - Bagagli pronti in casa Cus per la prima trasferta stagionale nel campionato di A1. Le ragazze di coach Restivo , dopo il successo sul Parma nell’Opening Day e la bella prestazione con le campionesse d’Italia dello Schio, si preparano al primo impegno in trasferta. È Ragusa l’avversaria da battere e non deve trarre in inganno che la compagine siciliana sia matricola nella massima serie. Arriva, infatti, alla terza giornata a punteggio pieno, merito del play della Nazionale Azzurra, Gatti, e soprattutto di straniere come l'ucraina Malashenko e le americane Walker e Riquna Williams (quest’ultima detentrice, nella Wnba, del record di punti realizzati in una sola partita, ben 51 punti, rifilati al San Antonio Silver Stars dalla giocatrice allora nelle file del Tulsa Shock, la gara si concluse 98-65).

Il Cus Cagliari arriva a Ragusa in buona forma fisica e forte di una grande compattezza, come dimostrato nelle prime due giornate. «Sarà una gara difficile, il quintetto siciliano è uno dei migliori, tra i primi quattro o cinque del campionato, per loro, inoltre, si tratta della prima partita in casa, dopo la promozione», dice Antonello Restivo, coach delle universitarie. Considerazioni sulle ragusane a parte: «Noi – prosegue il tecnico – andiamo a dare battaglia. Abbiamo lavorato bene in settimana, prendendo spunto dalle gare già giocate - Salvo qualche piccolo acciacco - lo stato di forma delle ragazze è buono», conclude Restivo.

E sulla gara con le siciliane, interviene il dirigente del Cus, Edoardo Tocco: «Ragusa è una squadra che ha fatto acquisti importanti e non sta puntando alla semplice salvezza. Sarà una bella sfida, noi faremo la nostra gara con orgoglio e sicuri di dire la nostra, ospiti di una società che ambisce ai piani alti della classifica». L’appuntamento è quindi per domenica 27 ottobre, alle 18, e si potrà seguire nella telecronaca in diretta (a partire dalle 17,30 per interviste e contributi) su Lega Basket Femminile Tv o sull’emittente televisiva Tva, al canale 832 della piattaforma Sky e Tv Sat.
Commenti
15:20
Sap Alghero vince anche il campionato regionale sardo U13 femminile di basket e porta la città sul tetto della Sardegna. Contro la Dinamo 2000 finisce 32-41: adesso gli spareggi per l´accesso alla finale nazionale. Le immagini della festa alla Cunetta
12:35
Nuove lamentele in città a causa dei disservizi sull´illuminazione pubblica: Sant´Agostino e tutta la zona sud di Alghero da diversi giorni al centro di blackout. Ma i problemi si segnalano in molte zone urbane ed extraurbande



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)