Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportCalcio › Lega Pro: Torres, un punto in otto
Antonio Burruni 27 ottobre 2013
Lega Pro: Torres, un punto in otto
La compagine rossoblu pareggia a reti bianche sul campo del fanalino di coda Castiglione, nonostante tre cartellini rossi subiti. Matteo Trini entra e para un calcio di rigore


SASSARI – Tre cartellini rossi ed un calcio di rigore contro. Visto così, il punto con il quale la Torres esce dal campo del Castiglione è sicuramente positivo. Un po’ meno, se si pensa che la compagine sassarese non è andata al di la dello 0-0 in casa del fanalino di coda e che, grazie ai risultati concomitanti, occupa ora la penultima piazza della classifica, a pari punti con il Bellaria Igea Marina (sconfitta 1-3 in casa dal Renate), il Bra (vincente all’inglese sul campo della Pergolettese) ed il Delta Porto Tolle (sconfitta 3-2 a Ferrara, tana della Spal).

Dopo un primo tempo soporifero (c’è solo una buona occasione ospite, con Bonvissuto che si vede deviare in angolo da Iali un tiro al volo. La ripresa è più combattuta, ma il veleno è tutto nella coda. Al minuto 82, Migani entra in contatto con Curcio. Per il signor Panarese di Lecce è calcio di rigore per i padroni di casa ed espulsione per il numero 1 rossoblu. Il secondo portiere Trini entra al posto di Cortellini e para il penalty dello stesso numero nove locale. Il duello tra i due si ripete a tre minuti dalla fine (su assist di Orlandi) ed il portiere sardo ha ancora la meglio). La Torres chiude il match addirittura in soli otto uomini, per la doppia ammonizione a Cabeccia ad un minuto dal termine ed al rosso a Bonvissuto nel terzo minuto di recupero.

CASTIGLIONE - TORRES 0-0:
CASTIGLIONE: Iali, Ruffini, Vignali, Pini, Lanzolla, Patacchiola, Sevieri, Chiazzolino (20’st Mangilli), Curcio, Orlandi, Munarini. Allenatore Ciulli.
TORRES: Migani, Cabeccia, De Gol Angius, Cortellini (38’st Trini), Guerri, Bianchi, Angelilli (26’st Pagliaroli), Bottone (34’st Essabr), Filippini, Bonvissuto. Allenatore Cari.
ARBITRO: Panarese di Lecce.

I Risultati:
Alessandria – Forlì 2-1
Bellaria Igea Marina – Renate 1-3
Castiglione – Torres 0-0
Cuneo – Monza Brianza 2-3
Mantova – Rimini 3-3
Pergolettese – Bra 0-2
Real Vicenza – Bassano 3-3
Spal – Delta Porto Tolle 3-2
Virtus Verona Vecomp – Santarcangelo 0-2

La Classifica: Monza Brianza 18; Real Vicenza e Santarcangelo 17; Bassano Virtus e Rimini 15; Alessandria 14; Renate 13; Cuneo, Pergolettese e Virtus Verona Vecomp 12; Forlì e Mantova 11; Bellaria Igea Marina, Bra, Delta Porto Tolle e Torres 7; Castiglione 5.

Nella foto: Matteo Trini
Commenti
15:32
Per la squadra allenata da Tommaso Movilli, attualmente ultima in classifica con 9 punti, la sfida rappresenta un passaggio importante nella corsa alla salvezza
8:12
L’Alghero torna in campo nel recupero della 20a giornata, precedentemente rinviata per maltempo, e lo fa nel migliore dei modi: al “Pino Cuccureddu” i giallorossi superano con un netto 6-1 la Macomerese al termine di una gara dominata sul piano del gioco e dell’intensità.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)