Ospiti in vantaggio poi il Fertilia sale in cattedra e mette in mostra un attacco spuntato
ALGHERO - Fertilia e San Teodoro si dividono la posta in palio. Il risultato finale premia più i ragazzi di Tatti che il Fertilia costretto prima ad inseguire, e poi costruire una mole dii gioco imponente senza finalizzazione. Le assenze concomitanti di Palmisano, Spano, Sedda e Pinna hanno costretto Paba a ridisegnare la squadra che a tratti è sembrata sofferente per l’incapacità di tramutare supremazia territoriale e possesso di palla in gol. Il San Teodoro è squadra molto quadrata, ma sovente ha sofferto la dinamicità degli avversari, che non ha sfondato per vie centrali, ma ha cercato con insistenza l’affondo sulle fasce laterali. I cross piovuti in area avrebbero meritato miglior sorte, ma vuoi per poca lucidità dei punteros, vuoi per la bravura di Corsi, hanno creato solo scompiglio e basta. E se non si troverà in fretta la via del gol, per il Fertilia il viatico sarà segnato da tanti rimpianti.
Facciamo parlare i due tecnici. Tommaso Tatti del San Teodoro: «E’ stata una partita vera, avevamo contro una squadra tosta, che è difficile battere. Noi ci abbiamo provato e abbiamo rischiato di vincere ma anche di perdere la partita. Sono contento – continua Tatti – per come i ragazzi hanno lottato e conquistato il punto sul campo. Ci siamo coperti bene, e abbiamo giocato delle ottime ripartenze mettendo in seria difficoltà il Fertilia, il nostro atteggiamento tattico ci ha dato ragione».
Massimiliano Paba non è l’immagine della felicità: «abbiamo giocato una bella partita, abbiamoo subito il gol del San Teodoro per un nostro errore difensivo, ma ci può stare nell’economia di una partita. Ci siamo ripresi subito e abbiamo pareggiato, ma è indubbio che lo risultato cii sta stretto. Abbiamo creato almeno dieci palle gol nitide, in vanti non abbiamo uno stoccatore e alla fine stiamo a commentando un pareggio». «Non ho niente da rimproverare ai ragazzi che si sono impegnati allo spasimo e hanno disputato una grande partita, per intensità e impegno, senza dimenticare che l’avversario di oggi è fortissimo, con un organico di primordine costruito per fare bene in campionato. Che dire – conclude Paba – cercheremmo di fare meglio nel futuro».
FERTILIA - SAN TEODORO 1 - 1
FERTILIA: Murgia,Fadda, Masala ( 1 st Busi), Luiu, Sini, Mereu, Puddu ( 17 st Santona), Lavecchia, Milo ( 35 st Carboni Marco), Tedde, Letizia. A disposizione Simula, Fiocca, Carboni Paolo, Piga. Allenatore Paba.
SAN TEODORO: Corsi, Arrica, Budron ( 28 st Lai), Elia, Medda, Masia, Filigheddu, La Rosa, Ibba, Siazz ( 37 st Pau), Satta. A disposizione Neesta, Bazzu, Frau, Nieddu, Degortes, Pau. Allenatore Tatti.
Arbitro : Lussu di Cagliari
Reti 25’ Siazzu, 36’ Milo
Note: ammoniti Siazzu, espulso Elia e Paba.
Nella foto: un palo colpito da Letizia in tuffo
Commenti