Céline Brynart, artista circense belga, terrà le lezioni per bambini e adulti allo Spazio T. Diverse le tecniche proposte: dall´equilibrio (rola-bola, equilibro su tamburlane, filo teso e trampoli) alla giocoleria e all´acrobatica
ALGHERO - Comincia giovedì 7 novembre allo Spazio-T il laboratorio di “Circo Contemporaneo” condotto da Céline Brynart, artista circense belga, che da qualche tempo vive e lavora in Sardegna. Una grande novità per la scuola di teatro, che aggiunge un importante tassello alla formazione teatrale, confermandosi tra le realtà più professionali del Nord-Ovest Sardegna. Il laboratorio di “Circo Contemporaneo” è articolato in due fasce orarie differenti: la prima dalle 18.30 alle 20 riservata ai bambini tra i 6 e i 12 anni; e la seconda dalle 20 alle 21.30 riservata agli adulti. La prima lezione è gratuita.
I partecipanti scopriranno le diverse tecniche circensi attraverso una pedagogia basata su valori come lo sviluppo personale, l'apprendimento, la creatività, il divertimento, il rispetto e l'impegno. L'approccio è creativo, ludico, non competitivo e attraverso l'immaginazione, si favorisce lo sviluppo fisico, creativo e sociale dei partecipanti, piccoli e grandi. Diverse le tecniche proposte: dall'equilibrio (rola-bola, equilibro su tamburlane, filo teso e trampoli) alla giocoleria e all'acrobatica.
Céline Brynart ha insegnato circo a grandi e piccini dal 1996 all'Ecole de Cirque de Bruxelles e anche teatro, moviemento e danza contact. Studia teatro secondo il metodo J.Lecoq alla "Scuola Internazionale di Teatro Lassaad" di Bruxelles. Si appassiona al clown e studia tra gli altri con Carina Bonan, Micheline Vandepoel, Kevin Broocking e Eric de Bont. In 2001 crea, insieme a Eva Kahan, "La Compagnie du Pingouin Quotidien", associazione culturale impegnata nella promozione di circo e teatro. Partecipa e scrive tantissimi spettacoli e progetti di circo, circo-teatro, teatro di strada e danza, tra il Belgio e l'Italia.
Commenti