Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaCommercio › Falsi D&G e Blauer: scoperto laboratorio ad Olbia
S.A. 8 novembre 2013
Falsi D&G e Blauer: scoperto laboratorio ad Olbia
In un appartamento in via Cimabue è stato scoperto un laboratorio dove venivano prodotti e successivamente immagazzinati quantitativi importanti di prodotti contraffatti. Denunciato un senegalese


OLBIA - I Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Olbia hanno scoperto un appartamento nel centro della città che fingeva da vero e proprio laboratorio per la contraffazione. Nell'immobile venivano prodotti e successivamente immagazzinati, in attesa di essere messi in commercio, quantitativi importanti di prodotti contraffatti, in violazione della normativa del settore.

La scorsa notte, i finanzieri hanno notato un trentenne di nazionalità senegalese mentre usciva da un appartamento in via Cimabue trasportando alcuni capi palesemente "taroccati". A quel punto, i militari hanno approfondito il controllo sia del soggetto sia dell’abitazione. All’interno dello stabile sono state rinvenute sofisticate apparecchiature impiegate nella contraffazione di etichette e segni distintivi delle più famose griffe di moda. Nell’arco della perquisizione sono stati rinvenuti più di 150 capi d’abbigliamento muniti di etichette e marchi falsificati e pronti per essere immessi in commercio, mentre circa 800 etichette e marchi erano pronti per essere applicati su altrettanti capi d’abbigliamento.

Sono state inoltre sottoposte a sequestro due macchine per cucire che, attraverso files caricati con comuni chiavette Usb, erano in grado di riprodurre i marchi e le etichette delle più famose case di moda. Le attività di indagine hanno quindi permesso ai finanzieri di scoprire uno dei luoghi dove si riforniscono i soggetti che ad Olbia sono dediti a questo tipo di commercio illegale. Il soggetto che deteneva il materiale è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, mentre ulteriori accertamenti sono ancora in corso per verificare la presenza di ulteriori responsabili.

Nella foto: le macchine utilizzate per contraffare i marchi
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)