Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSaluteSanità › Elisoccorso a Rizzeddu: progetto va avanti
S.A. 13 novembre 2013
Elisoccorso a Rizzeddu: progetto va avanti
Varchi pedonali, transito limitato delle auto e delimitazione dell´area destinata all´Elisuperficie. Sono alcuni degli interventi messi in atto dalla Asl di Sassari per garantire le attività degli operatori dell´elisoccorso nel complesso di Rizzeddu


SASSARI - La Direzione Aziendale della Asl di Sassari ha adottato provvedimenti e misure urgenti per garantire nell'immediato le condizioni di sicurezza e la fruibilità dell'area di Rizzeddu destinata ad elisuperficie. In particolare, a seguito della riunione operativa che si è svolta presso la sede della Direzione Generale della Asl di Sassari alla presenza del direttore amministrativo Chiara Seazzu, del direttore Sanitario Cesarino Onnis, del comandante provinciale del Vigili del Fuoco Ing. Angelo Porcu, del Capo Nucleo Elicotteristi Antonio Boi e del responsabile del 118 Sassari Piero Delogu, l'Azienda Sanitaria Locale ha deciso di limitare il transito dei veicoli al complesso di via Rizzeddu, disciplinando l'ingresso ai soli mezzi di servizio e alla vetture degli utenti con disabilità e destinando il cancello di accesso carrabile, lato Inps, ad esclusivo uso pedonale.

Inoltre, entro un mese, anche l'area interna di Rizzeddu prospiciente l'elisuperficie sarà completamente delimitata con apposite sbarre d'ingresso riservate ai soli mezzi di soccorso.
«Stiamo facendo il possibile per garantire le condizioni di sicurezza per l’atterraggio e l’accesso dei mezzi di soccorso» spiega il direttore generale Marcello Giannico che conferma inoltre la fase avanzata della progettazione esecutiva del nuovo ingresso di via Rockefeller.

«L'intero complesso edilizio di Rizzeddu è sottoposto a vincolo e tutela - ricorda Giannico - ma abbiamo già provveduto ad effettuare un sopralluogo congiunto con la funzionaria della Soprintendenza, l’architetto Daniela Scudino, che non ha ravvisato elementi ostativi all’apertura del nuovo varco carrabile». Con questo ultimo intervento, che consentirà di accedere direttamente all'elisuperficie, sarà garantita definitivamente la fruibilità esclusiva dell'area dell'elisoccorso da parte dei mezzi istituzionali preposti.

Nella foto: il complesso di Rizzeddu
Commenti
15:36
La Asl di Sassari, venendo incontro alle esigenze della popolazione, ha così previsto di raddoppiare l’apertura dello sportello che svolge attività di distribuzione diretta dei farmaci, dispositivi medici e alimenti a fini medici speciali a pazienti affetti da particolari e rare forme morbose



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)