Ordinanza del sindaco Giovannelli che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di lunedì 2 dicembre
OLBIA - Resta confermato anche per le prossime 24-36 ore l’avviso di allerta per rischio idrogeologico, con criticità moderata, localizzato in Gallura e nell'area dei bacini Flumendosa-Flumineddu emesso ieri dalla Protezione civile regionale. Previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare sulle zone orientali e forti raffiche di vento di direzione settentrionale. In tutte le altre zone di allerta resta per oggi e domani la criticità ordinaria.
Alle 17.30 i pluviometri della Sala operativa regionale di Cagliari segnano che è Baunei, in Ogliastra, il centro dove ha piovuto di più nelle ultime sei ore (8 millimetri di pioggia), seguito da Campuomu (Burcei, 6 millimetri) e Senorbì e località Minniminni (Sette Fratelli) con 3,4 millimetri. Nella zona di Olbia (pluviometri di Monte Petrosu e Sa Pianedda) registrati 0,4 millimetri di pioggia sempre nelle ultime sei ore.
Scuole chiuse a Olbia. Tenuto conto che nel territorio comunale sono in corso numerosi interventi di ripristino delle strutture colpite dall’evento calamitoso, e che tali interventi potrebbero risultare d’intralcio e limitativi delle capacità di risposta delle strutture di soccorso in caso di ulteriori gravi criticità; il sindaco Giovannelli ha disposto per la giornata di lunedì la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado e degli asili.
Commenti