Entrambi i giocatori militavano in serie D, da martedì sono a disposizione di Massimiliano Paba. Si cerca anche una punta
ALGHERO - Il Fertilia secondo in classifica a due punti dalla capolista Nuorese è sul mercato di Dicembre. Il presidente Ferroni e il tecnico Masimiliano Paba rinforzano la squadra con due giocatori di assoluto valore. Due difensori, per una difesa già rocciosa, sei reti subite in dodici gare: Antonio Dedola, e Tullio Ledda.
Sono due giocatori di ritorno, infatti lo scorso anno vestivano la maglia del Fertilia. Dedola giocava con il Castellana, squadra di serie D nel girone B, Tullio Ledda era in campo anche domenica con il Porto Torres in serie D e praticamente si svincola per le note vicissitudini societarie. Il Fertilia blinda la difesa, ma di colpo potrebbe essere disponibile a cedere qualcuno dei suoi pezzi migliori, fuori quota, proprio difensore.
Ma lo sforzo della società potrebbe non bastare se non si riesce a reperire sul mercato dicembrino una punta “pesante”. Contati tanti, nomi disponibili tanti, taluni interessanti, ma il freno pare arrivi dalle richieste esorbitanti. Più che di un rimborso spese, per giocare in Eccellenza si chiedono stipendi da dirigenti aziendali. Allora presidente e allenatore mordono il freno, prima di tutto aspettano per vedere se all’orizzonte qualcuno, a causa delle poche richieste ridurrà le pretese.
Nella foto: Ledda al centro con la maglia blu
Commenti