Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaAmbienteCoste › Federparchi: Amp Tavolara a Roma
Red 5 dicembre 2013
Federparchi: Amp Tavolara a Roma
Si è parlato del rapporto tra scienza e parchi, martedì scorso a Roma a cui ha preso parte una delegazione dell´Area Marina Protetta gallurese


OLBIA - Si è parlato del rapporto tra scienza e parchi, martedì scorso a Roma, nell’ultimo convegno preparatorio alla prima conferenza su biodiversità ed economia a cui parteciperanno - l’11 e 12 dicembre - ben otto ministri della Repubblica. Un evento, quello del 3 dicembre, organizzato da Legambiente e Federparchi, con il patrocinio del ministero dell’Ambiente.

Lavori programmati in modo capillare: otto sessioni di ricerca. Mare, geologia, foreste, specie aliene, ambienti acquatici, anfibi e rettili, uccelli, mammiferi. Si è parlato anche di rapaci, di camosci appenninici, orsi bruni (che di nuovo abitano le montagne del gruppo Adamello Brenta) e foca monaca. In conclusione una tavola rotonda con Renato Grimaldi, direttore del Servizio Conservazione Natura del ministero dell’Ambiente, Giampiero Sammuri, presidente di Federparchi, Stefano Landi, economista dell’Università Luiss e Vittorio Cogliati Dezza, presidente di Legambiente.

Presente ai lavori romani anche una delegazione dell'Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo. I rappresentanti sardi hanno presentato una relazione dal titolo "Utilizzo di cartografie tematiche avanzate per la gestione delle Aree marine protette".

Foto d'archivio
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)