Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaPoliticaAmministrazione › «Servono 100 milioni per Olbia»
S.A. 6 dicembre 2013
«Servono 100 milioni per Olbia»
E´ la richiesta espressa nella proposta di delibera sulle conseguenze dell´alluvione, presentata dal consigliere comunale Antonio Pizzadili del Movimento Unidos per Olbia, all´ordine del giorno del consiglio comunale convocato per oggi


OLBIA - «Risorse finanziarie adeguate per il territorio di Olbia in misura non inferiore ai 100 milioni» è la richiesta espressa nella proposta di delibera sulle conseguenze dell'alluvione, presentata dal consigliere comunale Antonio Pizzadili del Movimento Unidos per Olbia, all'ordine del giorno del consiglio comunale convocato per oggi.

I finanziamenti sono necessari per la «ricostruzione delle opere pubbliche», e il «risarcimento danni alle abitazioni, alle attività produttive, commerciali e artigianali». Ma anche per adeguare il sistema «delle acque superficiali e reflue del territorio».

Nel documento si chiede, inoltre, la sospensione fino al 2014 delle procedure sanzionatorie e dei tributi (di qualsiasi entità) per chi è stato colpito dal ciclone Cleopatra, con l'impegno dei parlamentari sardi a far mettere la proposta di legge del 19 dicembre con urgenza nell'odg della Camera dei deputati «per una sua rapida approvazione». Infine, a sindaco e giunta, la richiesta è «di trovare risorse finanziarie anche revocando impegni di spesa assunti riconosciuti non prioritari».

Nella foto: Antonio Pizzadili
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)