Partita che non dovrebbe riservare sorprese, gli avversari sono penultimi in classifica
ALGHERO - Nella tredicesima giornata del campionato di Eccellenza regionale il Fertilia giocherà in casa contro il Tempio. Reduce dal pareggio “pesante” sul campo del Porto Corallo, la squadra di Paba è favorita dal pronostico. La classifica non ammette passi falsi e il secondo posto attuale si deve mantenere, dietro la Nuorese che giocherà in trasferta a Castiadas, viste le pretese delle inseguitrici Taloro Gavoi e Porto Corallo a sole due lunghezze.
Il Fertilia si presenta con Sini squalificato, e indisponibili Milo e Spano infortunati. Ci sarà, invece, l’ ultimo arrivato Dedola ma senza Ledda che potrà giocare dopo aver scontato un turno di squalifica maturato con il Porto Torres. Il Tempio si presenta al Mariotti in tono dimesso. I galletti fanno i conti con una classifica preoccupante, visto che attualmente occupano la penultima posizione con soli otto punti. Ma è indubbio che i giocatori allenati da Mureddu si giocano sino in fondo le possibilità di poter uscire quanto prima da una situazione di pericolo assolutamente non preventivata.
Il Fertilia potrebbe schierare la miglior formazione, un banco di prova, visto che poi fra sette giorni giocherà in casa della capolista Nuorese. Non solo poi ancora al Mariotti altro test severo contro il Talora Gavoi. Insomma per i gialloblù nel volgere di due settimane si disegnerà il futuro e dirà con chiarezza quali sono i suoi propositi, visto che ci sono da affrontare le formazioni più forti del campionato. In campo contro il Tempio, Paba potrebbe schierare Murgia fra i pali, Dedola, Busi, Luiu e Masala in difesa, Mereu, Lavecchia e Piga a centrocampo, Puddu, Tedde e Santona in attacco.
Commenti