Il bomber del San Teodoro è stato sanzionato con dieci turni di stop perché accusato di «aver rivolto insulto per motivi di razza ad un giocatore avversario) e con un’ulteriore giornata perché, diffidato, è stato anche ammonito durante la partita
OLBIA – Sanzione che rimarrà negli annali, quella decisa dal Giudice Sportivo del Comitato Regionale Sardo della Figc, che ha sanzionato l’attaccante del San Teodoro Gianluca Siazzu con dieci gare di squalifica «per aver rivolto insulto per motivi di razza ad un giocatore avversario, ai sensi dell’art.11, c.1 e 2 del Codice di Giustizia Sportiva». Alla punizione inflitta all’esperto bomber di Torpè, si aggiunge un’ulteriore giornata di squalifica, visto che, diffidato, è stato anche ammonito durante la partita. Vista l’entità della sanzione, ci si aspetta un pronto ricorso da parte di Siazzu e della società viola.
Due turni di stop per Peter Nnamani Nnamdi della Nuorese, mentre sono stati appiedati per una giornata Antonello Orunesu (Bittese); Claudio Dimeglio, Marco Foddi, Angelo Mei e Nicola Sanna (Carbonia); Michele Medda (La Palma Monte Urpinu); Gianluca Brundu e Claudio Placentino (Lanusei); Roberto Palmas (Orrolese); Simone Nieddu (San Teodoro).
Inibito a svolgere ogni attività fino a giovedì 12 dicembre, il dirigente della Bittese Martino Olzai. Ammenda di 80euro a carico della Nuorese, «per carenza impianto idrico locali spogliatoi».
Nella foto: Gianluca Siazzu
Commenti