Vittoria in discesa per la squadra guidata da Paba. Fra sette giorni a Nuoro c’è lo scontro al vertice
ALGHERO - Il Fertilia in 5’ liquida il Tempio e pensa alla capolista Nuorese che dovrà affrontare fra sette giorni in trasferta. Avvio di gran carriera per i ragazzi di Massimiliano Paba, che hanno subito messo alle corde i galletti che hanno incassato un uno-due micidiale. Partita praticamente archiviata dopo pochi minuti di gioco e Mereu e compagni hanno un po' tirato i remi in barca, si sono risparmiati pensando all’appuntamento con la capolista. Palla gol per Milo al 19’ ma la palla si stampa sulla traversa. Altra occasione al 22’ sempre con Milo che servito da Tedde costringe Savinelli a dimostrare tutta la sua bravura.
Nel secondo tempo gli ospiti vanno in rete al 16' con Ferraro al primo calcio in porta dopo 61 minuti di gioco. A fine gara il tecnico ospite Mariani ammette: «Niente da dire sul risultato, ma abbiamo disputato i primi 25 minuti da incubo tutti da dimenticare. Poi con il passare dei minuti ci siamo sistemati meglio e in campo abbiamo tenuto testa a una capolista del campionato. Nel secondo tempo – continua Mariani - siamo riusciti persino a fare gol e se anche il tiro di Magri avesse avuto altra sorte, praticamente ora staremmo a parlare d’ altro. Ma dobbiamo soffrire a Tempio non arriva alcun rinforzo, dobbiamo guardare al futuro pensando a come abbiamo giocato nel secondo tempo oggi».
Massimiliano Paba, tecnico del Fertilia: «Il risultato non è mai stato in discussione. Potevamo segnare altre reti se la traversa di Milo, le conclusioni di Puddu, Tedde e Mereu avessero avuto altra sorte. Ma va bene così. I ragazzi si sono risparmiati, con la testa sono tutti a Nuoro, e hanno ben pensato di giocare evitando contrasti duri, e infortuni, perché tutti ci tengono a giocare domenica contro la capolista». «Oggi contro il Tempio è stata giocata una partita con grande intensità all’inizio, poi messo in cassa il risultato si è pensato al possesso palla. Siamo attesi da una settimana intensa – conclude Paba – su di noi ci sarà molta attenzione, ma noi abbiamo solo un obiettivo, giocare a viso aperto la partita contro la favorita del campionato».
FERTILIA - TEMPIO 2 - 1
FERTILIA:Murgia, Carboni Marco ( 14 st Carboni Paolo), Masala, Busi, Luiu, Mereu, Puddu, Pinna ( 21 st Lavecchia), Milo ( 32 st Letizia), Tedde , Piga. A disposizione Simula, Morittu, Sedda, Fiocca.Allenatore Paba.
TEMPIO:Savinelli, Scolafurru, Casu, Roselli, Debidda, Desini ( 22 st Lorico), Marras, Ferraro ( 32 st Marielli), Fraschini, Magri, Atzeni ( 7 st Sanna). Allenatore Mureddu
Arbitro : Carta di Cagliari
Reti al 2’ Luiu, 5’ Puddu, 16 st Ferraro.
Note: Espulso al 45’ Mureddu,aAmmoniti Savinelli, Scolafurru, Casu, Debidda, Desini, Carboni Paolo.
Nella foto: Marco Puddu in maglia blu, autore di una rete
Commenti