Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSportCalcio › Vittoria in extremis per l’Olbia. Giorico in tribuna, Del Rio-goal
Antonio Burruni 8 dicembre 2013
Vittoria in extremis per l’Olbia
Giorico in tribuna, Del Rio-goal
Una rete di Di Gennaro al minuto 88 firma il 3-2 con il quale i galluresi hanno battuto i romani del Nuova Santa Maria delle Mole Marino. Doppietta per Del Rio


OLBIA – Vittoria in extremis per l’Olbia, che nel match valido per il girone G del campionato di serie D, ha superato i romani del Nuova Santa Maria delle Mole Marino, grazie ad una doppietta di Del Rio nel primo tempo ed alla rete decisiva di Di Gennaro al minuto 88.

La sfida disputata al “Biagio Pirina” di Arzachena (lo stesso campo sarà utilizzato per il recupero di mercoledì 11 dicembre contro il Terracina, per l’ovvia indisponibilità del “Bruno Nespoli”, colpito dall’alluvione che ha ferito Olbia) si è sbloccata con Del Rio, che ha superato Brugnetti al 23’ ed al 39’, mandando le due squadre al riposo con l’Olbia in vantaggio per 2-0.

La partita pare già messa in ghiaccio, ma, incredibilmente, la compagine laziale trovava la forza di raddrizzare il match, accorciando le distanze al 58’ con Quadrini e pareggiando incredibilmente la sfida a cinque minuti dal termine con Federici. Sembrava la classica partita sprecata per l’undici di mister Mauro Giorico (in tribuna per squalifica e sostituito in panchina dal vice Serreli), ma una rete di Di Gennaro a due minuti dalla fine, dava i tre punti all’Olbia, che aggancia il Fondi al terzo posto, a sette punti dalla capolista Lupa Roma, tre dal San Cesareo e con una lunghezza di vantaggio sul Terracina.

OLBIA – NUOVA SANTA MARIA DELLE MOLE MARINO 3-2:
OLBIA: :Sorrentino, Abachisti (15’st Doddo), Peana, Farina, Varrucciu, Malesa, Di Gennaro, Del Rio, Gallon (30’st Molino), Aloia (45’st Musella), Pozzebon. Allenatore Serreri.
NUOVA SANTA MARIA DELLE MOLE MARINO: Brugnettini, Fusaroli, Muscia, Spalletta, Quadrini, Romeo, Cristofari (2’st Bottoni), Dell’Arni, Bozzoni (36’st Rocchi), Capolei (30’st Mazzotti), Federici. Allenatore Incarbona.
ARBITRO: Cipriani di Empoli
RETI: 23’ Del Rio, 39’ Del Rio, 13’st Quadrini, 40’st Federici; 43’st Di Gennaro.

La Classifica: Lupa Roma 33; San Cesareo 29; Fondi ed Olbia 26; Terracina 25; Isola Liri 24; Budoni 23; Astrea e Nuova Santa Maria delle Mole Marino 21; Anziolavinio 19; Cynthia Genzano 18; Latte Dolce e Sora 17; Selargius 16; Maccarese Giada 15; Arzachena 14; Palestrina 12; Porto Torres 7.

Nella foto: mister Mauro Giorico (in tribuna per squalifica e sostituito in panchina dal vice Serreli)
Commenti
16/2/2026
Sconfitta beffarda per il Sassari Calcio Latte Dolce, che perde 3-2 contro il Monastir: decisiva la rete al 94’ di Aloia. I ragazzi di mister Fini erano stati abili a ribaltare l’iniziale svantaggio grazie alle reti di Tokić e Cabeccia, ma la doppietta finale di Aloia ha consegnato i tre punti al Monastir
16/2/2026
La gara si chiude sul risultato di 2-2. Un pareggio che conferma il carattere e la capacità di reazione dell’Alghero, capace di rimontare due gol di svantaggio e conquistare un punto prezioso su un campo difficile



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)