Una rete di Di Gennaro al minuto 88 firma il 3-2 con il quale i galluresi hanno battuto i romani del Nuova Santa Maria delle Mole Marino. Doppietta per Del Rio
OLBIA – Vittoria in extremis per l’Olbia, che nel match valido per il girone G del campionato di serie D, ha superato i romani del Nuova Santa Maria delle Mole Marino, grazie ad una doppietta di Del Rio nel primo tempo ed alla rete decisiva di Di Gennaro al minuto 88.
La sfida disputata al “Biagio Pirina” di Arzachena (lo stesso campo sarà utilizzato per il recupero di mercoledì 11 dicembre contro il Terracina, per l’ovvia indisponibilità del “Bruno Nespoli”, colpito dall’alluvione che ha ferito Olbia) si è sbloccata con Del Rio, che ha superato Brugnetti al 23’ ed al 39’, mandando le due squadre al riposo con l’Olbia in vantaggio per 2-0.
La partita pare già messa in ghiaccio, ma, incredibilmente, la compagine laziale trovava la forza di raddrizzare il match, accorciando le distanze al 58’ con Quadrini e pareggiando incredibilmente la sfida a cinque minuti dal termine con Federici. Sembrava la classica partita sprecata per l’undici di mister Mauro Giorico (in tribuna per squalifica e sostituito in panchina dal vice Serreli), ma una rete di Di Gennaro a due minuti dalla fine, dava i tre punti all’Olbia, che aggancia il Fondi al terzo posto, a sette punti dalla capolista Lupa Roma, tre dal San Cesareo e con una lunghezza di vantaggio sul Terracina.
OLBIA – NUOVA SANTA MARIA DELLE MOLE MARINO 3-2:
OLBIA: :Sorrentino, Abachisti (15’st Doddo), Peana, Farina, Varrucciu, Malesa, Di Gennaro, Del Rio, Gallon (30’st Molino), Aloia (45’st Musella), Pozzebon. Allenatore Serreri.
NUOVA SANTA MARIA DELLE MOLE MARINO: Brugnettini, Fusaroli, Muscia, Spalletta, Quadrini, Romeo, Cristofari (2’st Bottoni), Dell’Arni, Bozzoni (36’st Rocchi), Capolei (30’st Mazzotti), Federici. Allenatore Incarbona.
ARBITRO: Cipriani di Empoli
RETI: 23’ Del Rio, 39’ Del Rio, 13’st Quadrini, 40’st Federici; 43’st Di Gennaro.
La Classifica: Lupa Roma 33; San Cesareo 29; Fondi ed Olbia 26; Terracina 25; Isola Liri 24; Budoni 23; Astrea e Nuova Santa Maria delle Mole Marino 21; Anziolavinio 19; Cynthia Genzano 18; Latte Dolce e Sora 17; Selargius 16; Maccarese Giada 15; Arzachena 14; Palestrina 12; Porto Torres 7.
Nella foto: mister Mauro Giorico (in tribuna per squalifica e sostituito in panchina dal vice Serreli)
Commenti