Lo spettacolo organizzato dalla Botte e il cilindro inizierà domenica 15 alle 18 al Teatro Ferroviario
SASSARI – Appuntamento domenica 15 alle 18 al teatro Ferroviario di Sassari con “Fiabe sotto l’albero”, lo spettacolo per le feste della “Botte e il cilindro”. Uno spettacolo per tutta la famiglia in cui si raccontano storie lontane ma sempre vicine: di animali, principi, principesse, piccole Janas, orchi, bambini furbi e magari fantasmi.
Una bambina che per riscaldarsi le dita congelate, prese un fiammifero dalla scatola e accese una fiamma calda e brillante, una luce bizzarra e così le apparvero immagini meravigliose. Una jana che imparò a tenersi alla larga dagli uomini, ma che dei bambini ci si può sempre fidare.
Un orco che faceva paura a un intero paese dove i suoi abitanti, tutti i giorni, dovevano portargli tanta roba da mangiare, perché altrimenti lui si mangiava i bambini. "Fiabe sotto l’albero" è uno spettacolo di storie della nostra tradizione e non solo, che vuole farle rivivere recuperando un rito antichissimo da non dimenticare. Ingresso: 8 euro interi, 5 euro ridotti. Cral, Uisp, Auser, Arci, Acli, Endas sconto 10 per cento.
Commenti