Importante vittoria per i sassaresi che non vincevano dal mese scorso. Di Bonvissuto e Foglia le reti dei rossoblu, che hanno dovuto giocare gli ultimi 20 minuti in inferiorità numerica per la doppia ammonizione a Cortellini
SASSARI - Importante vittoria interna per la Torres che ha battuto all'inglese il Rimini nel match valido per la sedicesima giornata del girone A del campionato di Seconda Divisione Lega Pro.
Il pomeriggio al "Vanni Sanna" è iniziato con il toccante minuto di raccoglimento osservato in memoria del tifoso Tonio Chessa. Buona prova per i padroni di casa, che dopo aver sfiorato ripetutamente la rete, sono andati in vantaggio a quattro minuti dal risposo con Bonvissuto (lasciato colpevolmente smarcato dalla retroguardia ospite), che ha trovato l’incornata vincente, su traversone di Lisai dalla destra. Il raddoppio è arrivato poco dopo l’ora di gioco, grazie a Foglia, che ha capitalizzato nel migliore dei modi una buona triangolazione con Bottone. Ma in questa stagione non c’è mai quiete per la Torres, che sul 2-0 si trova in inferiorità numerica a causa della seconda (fiscale) ammonizione ricevuta da Cortellini. Ma i sassaresi non mollano un passo e concludono vittoriosamente il match, riportandosi a due punti dal Delta Porto Tolle, quintultimo dopo la sconfitta di misura subita a Forlì.
TORRES - RIMINI 2-0:
TORRES: Trini, Accardo, Cortellini, Bottone, Agius, Cabeccia, Lisai (47’st Pagliaroli), Foglia, Bonvissuto, Filippini, Scarpa (29’st Pingue). Allenatore Marco Cari.
RIMINI: Scotti, Ferrari, Sereni, Brighi, Rosini, Martinelli, Fall, Spinosa, Morga, Catalano (9’st Bussi), Del Sole (30’st Valeriani). Allenatore Montalti.
ARBITRO: Mainardi di Bergamo.
RETI: 41’ Bonvissuto; 16’st Foglia.
I Risultati della Sedicesima Giornata:
Alessandria - Bra 5-0
Castiglione - Pergolettese 2-2
Cuneo - Bellaria Igea Marina2-1
Forlì – Delta Porto Tolle 1-0
Real Vicenza - Vitrtus Vecomp Verona 0-3
Renate-Virtus Bassano 1-1
Santarcangelo - Monza Brianza 3-0
Spal - Mantova 2-2
Torres - Rimini 2-0
La Classifica: Santarcangelo 34; Bassano Virtus 32; Real Vicenza 29; Rimini* e Spal 25; Alessandria, Monza Brianza, Renate e Virtus Vecomp Verona 24; Cuneo 22; Forlì e Pergolettese 21; Mantova 20; Delta Porto Tolle 17; Torres 15; Bellaria Igea Marina* e Castiglione 11; Bra 5. (* un punto di penalizzazione).
Commenti