Questa mattina la rosa al completo della compagine sassarese ha fatto visita ai piccoli ospiti del reparto di pediatria delle cliniche universitarie
SASSARI - Una mattinata davvero straordinaria quella vissuta oggi dai ragazzi della Sef Torres calcio: i giocatori, accompagnati dalla dirigenza e dallo staff tecnico, si sono recati alle Cliniche Universitarie per fare visita ai piccoli ospiti del reparto di pediatria. Grazie alla grande disponibilità del primario Carlo Cosmi e della signora Anna Maria Zara, i “Babbi Natale rossoblù” hanno consegnato ai bimbi ricoverati dei piccoli doni. Un momento molto emozionante nel quale i giocatori hanno cercato di regalare un sorriso ai piccoli pazienti e genitori del reparto. Tra una foto ricordo con i più piccoli e due tiri a calcetto con i più grandicelli il tempo è volato, regalando a tutti i presenti una grande lezione di vita. I giocatori hanno fatto visita anche al “day hospital” dove vengono curati i pazienti più grandi ed hanno dispensato sorrisi ed autografi allo staff medico ed infermieristico. Oltre ai pensierini per i piccoli ospiti la Torres, grazie alla grande partecipazione da parte della squadra, ha voluto donare al reparto giochi e materiale scolastico.
Come voluto fin dal primo giorno dalla dirigenza, la Torres vuole essere qualcosa di più di una semplice squadra sportiva: al di là dei risultati calcistici c’è infatti la volontà di fare qualcosa di importante per il sociale e per la città. Come ad esempio utilizzare i mezzi a disposizione per regalare un sorriso ed un momento di serenità a chi si trova in difficoltà. Perché la Torres è dei sassaresi e i sassaresi sono la Torres: questo è il punto di partenza per avvicinare ulteriormente la squadra alla città.
(foto Alessandro Sanna)
Commenti