Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresSportCalcio › Serie D: Il Porto Torres ne prende sette
Antonio Burruni 21 dicembre 2013
Serie D: Il Porto Torres ne prende sette
Un incontenibile Palestrina batte 7-0 i baby rossoblu di mister Batteta. In copertina l’attaccante Michele Gallaccio autore di una tripletta


PORTO TORRES – Match senza storia in terra laziale, con il Palestrina che ha battuto il Porto Torres con un nettissimo 7-0 nel match valido come anticipo del girone G del campionato di serie D.

Il risultato si è sbloccato dopo sette minuti di gioco con la rete dalla punta Michele Gallaccio, imbeccato dal compagno di reparto Claudio Della Penna. Il raddoppio arriva poco prima del quarto d’ora con Palermo, pronto sul traversone di Cristiano Fratarcangeli. Al 23’, terno secco per gli arancioverdi, grazie all’opportunismo di Gallaccio, che approfitta di un’amnesia difensiva. Poker prima del riposo, ancora con Gallaccio, che firma la sua tripletta personale, lanciato da Delgado.

Poco dopo l’ora di gioco è Kalambay (entrato nell’intervallo, è figlio di Patrizio Sumbu, ex campione d’Europa di pugilato) a trovare l’incornata vincente su corner di Falco. Incontentabili i padroni di casa, che arrotondano ulteriormente il risultato con le reti di Edoardo Faggioli al 72’ ed Andrea Covetti a quattro minuti dalla fine.

PALESTRINA - PORTO TORRES 7-0:
PALESTRINA: Apruzzese, Rossi, Guglielmi, Fratarcangeli (9’st Faggioli), Artico, Pralini (1’st Kalambay), Covetti, Palermo, Delgado, Della Penna, Gallaccio (1’st Falco). Allenatore Salvatore Cangiano.
PORTO TORRES: Mazzette, Sanna, Porto (33’st Manca), Fois (1’st De Luca), Mura, Lampis, Porfino, Nieddu, Muscau, Porqueddu (29’st Belmonte), Cossu. Allenatore Batteta.
ARBITRO: Miele di Torino 6
RETI: 7’ Gallaccio, 14’ Palermo, 23’pt Gallaccio, 38’ Gallaccio, 17’st Kalambay, 27’st Faggioli, 41’st Covetti.
Commenti
16/2/2026
Sconfitta beffarda per il Sassari Calcio Latte Dolce, che perde 3-2 contro il Monastir: decisiva la rete al 94’ di Aloia. I ragazzi di mister Fini erano stati abili a ribaltare l’iniziale svantaggio grazie alle reti di Tokić e Cabeccia, ma la doppietta finale di Aloia ha consegnato i tre punti al Monastir
16/2/2026
La gara si chiude sul risultato di 2-2. Un pareggio che conferma il carattere e la capacità di reazione dell’Alghero, capace di rimontare due gol di svantaggio e conquistare un punto prezioso su un campo difficile



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)