Venerdì 27 dicembre, doppio appuntamento sul palco del Teatro Comunale di via Pertini. Si inizia alle 16 con “Canto di Natale” di Charles Dickens. A seguire, alle 21, “Canne al Vento” di Grazia Deledda
SANTA TERESA DI GALLURA - Doppio appuntamento con l’Associazione Figli d’Arte Medas a Santa Teresa Gallura. Alle ore 16, il Teatro Comunale di via Pertini ospiterà lo spettacolo Canto di Natale di Charles Dickens, una narrazione con musiche di scena interpretata da Gianluca Medas con l’accompagnamento della chitarra di Andrea Congia.
A seguire, alle ore 21, Medas e Congia torneranno sul palco per raccontare Canne al Vento di Grazia Deledda, un omaggio alla scrittrice nuorese a cent’anni dalla pubblicazione del suo romanzo. Gli eventi, organizzati dall’amministrazione comunale di Santa Teresa Gallura, prevedono l’ingresso libero.
Gianluca Medas è il narratore dello spettacolo. Artista poliedrico ed erede dell’unica famiglia d’arte della Sardegna, è il direttore artistico dell’Associazione Figli d’Arte Medas. Da anni ha intrapreso un percorso dedicato al teatro di narrazione e alla realizzazione di nuovi progetti ispirati alla cultura popolare. Andrea Congia, laureando in Etnomusicologia al Conservatorio di Cagliari, chitarrista (chitarra classica, baritono e fretless), autore e interprete in numerose formazioni musicali sperimentali, è impegnato da tempo nella coniugazione di Parola e Musica in collaborazione con numerosi artisti provenienti da ambienti musicali e teatrali.
Nella foto: i due artisti in scena
Commenti