Si disputa domani la sedicesima giornata del massimo campionato regionale di calcio, primo turno del girone di ritorno. In programma il testacoda tra l’imbattuta capolista Nuorese ed il fanalino di coda Tempio
ALGHERO - Si disputa domani pomeriggio, domenica 29 dicembre, la sedicesima giornata del massimo campionato regionale di calcio, primo turno del girone di ritorno. Ma la giornata inizierà oggi pomeriggio, sabato 28 dicembre, alle ore 15, quando il Sanluri, quinto, ospiterà il Samassi, quartultimo (pareggio per 1-1 anche per loro).
Domenica 29, in programma il testacoda tra l’imbattuta capolista Nuorese ed il fanalino di coda Tempio, sul campo dei galletti. All’andata, i verdeazzurri si imposero per 2-1. Impegno casalingo per la vicecapolista Fertilia, che ospiterà al “Mariotti” il Valledoria, decimo in classifica (assieme a Castiadas e San Teodoro) e già sconfitto 1-3 a domicilio nel match d’andata. La sfida più interessante della giornata è quella che vedrà scendere in campo il Porto Corallo Villaputzu, terzo della classe, ed il Taloro Gavoi, quarto e dotato del miglior attacco (assieme al Samassi) e della miglior difesa del campionato (1-1 all’andata).
Match esterno per il Muravera, sesto della classe ed impegnato sul campo del San Teodoro (decimo e già regolato con un secco poker all’andata), mentre il Serramanna, settimo a due punti, riceve il Calangianus (penultimo e sconfitto all’inglese un girone fa). Il La Palma Monte Urpinu, ottavo, sarà impegnato nel derby in casa del Castiadas, decimo e sconfitto 2-1 all’andata. Match esterno per la 1945 Alghero, nono in classifica e pronto a giocare domani a Cagliari, sul terreno di gioco del Progetto Sant’Elia, terzultimo (al Mariotti, i giallorossi si imposero di misura).
Le Partite della Sedicesima Giornata:
Sanluri – Samassi (sabato, ore 15)
Castiadas – La Palma Monte Urpinu (domenica, ore 15)
Fertilia – Valledoria
Porto Corallo Villaputzu – Taloro Gavoi
Progetto Sant’Elia – 1945 Alghero
San Teodoro – Muravera
Serramanna – Calangianus
Tempio – Nuorese
La Classifica: Nuorese 37; Fertilia 34; Porto Corallo Villaputzu 33; Taloro Gavoi 30; Sanluri 29; Muravera 22; Serramanna 20; La Palma Monte Urpinu 19; 1945 Alghero 18; Castiadas, San Teodoro e Valledoria 17; Samassi 14; Progetto Sant’Elia 13; Calangianus 9; Tempio 8.
Commenti