Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Fertilia stoppato in casa dal Valledoria
Antonio Sini 30 dicembre 2013
Fertilia stoppato in casa dal Valledoria
Al Mariotti spartizione della posta in palio mentre la capolista Nuorese prova la fuga a più 5


ALGHERO - Il Fertilia pareggia in casa contro il Valledoria per 0 a 0. Nella prima partita del girone di ritorno e ultima gara del 2013, il Fertilia stecca l’incontro, e incasella il terzo pareggio stagionale fra le mura amiche, come dire che al Mariotti la squadra canarina ha lasciato sei punti agli avversari, e per chi ambisce ad agganciare la capolista Nuorese, sono davvero troppi. Forse si comincia a chiedere troppo alla squadra di Massimiliano Paba che ricordiamolo è seconda in classifica, solitaria, a cinque punti dalla Nuorese che pare abbia spiccato il volo, una fuga che potrebbe risultare decisiva per la vittoria del campionato.

Un campionato che vede i barbaricini allenati da Bernardo Mereu, dotati di un organico davvero importante per l’eccellenza regionale, nessun’altra squadra ha una rosa così varia e completa, men che meno il Fertilia che soffre ormai cronicamente della sterilità delle sue punte. Il Fertilia segna poco in confronto a una mole mastodontica di gioco. E ancora ieri il Fertilia ha segnato il passo perché non è riuscita a sfondare la retroguardia valligiana al termine di una partita giocata di gran carriera ma senza conclusioni degne di grandi annotazioni.

Essere critici con il Fertilia è essere ingenerosi. La squadra allenata da Paba, è riuscita a compiere una mezza impresa, mimetizzando ogni domenica carenze che giocate corali hanno spesso nascosto. Che al Fertilia manchi uno stoccatore di ruolo è risaputo,che il Fertilia non debba vincere il campionato è altrettanto dichiarato da tutti gli addetti ai lavori, ma è indubbio che la squadra, tecnico in testa, si vogliono giocare le partite una a una alla pari con tutti, come sino ad oggi si è fatto, se poi per strada si incontreranno ostacoli insormontabili, nessuno avrà da ridire, perché il cammino della squadra, così come il lavoro del tecnico e dello staff che lo supporta, sono stati di ottimo livello. Ma il Fertilia da tempo ha abituati a prestazioni di livello, vederla zoppicare con una squadra che sino ad oggi non aveva mai pareggiato in trasferta, ha fatto storcere la bocca ai propri tifosi, che forse hanno dimenticato che la squadra è fatta di equilibri molto delicati, colonne portanti del gioco e dei risultati sinora ottenuti. C’è tutto un girone di ritorno da giocare, quasi un altro campionato tutto da seguire.

FERTILIA – VALLEDORIA 0 a 0
FERTILIA:Murgia, Sedda, Fadda, Ledda, Sini, Piga, Puddu ( 35’ st Letizia), Milo ( 28’ st Mereu), Tedde, Lavecchia. A disposizione Simula, Masala, Carboni Paolo. Allenatore Paba.
VALLEDORIA: Obrebski , Dettori ( 37 st Masia), Manconi, Sanna ( 48 st Abozzi), Sini, Gareddu, Fois, Petruziello, Ferreira, Poddighe, Tribuna ( 22 Carbini). A disposizione Ventuledu, Gentili, Chafaaoi, Giorgini. Allenatore Ventricini.
Arbitro : Staico di Cagliari
Note: Espulso al 31 st Puddu, ammoniti Dettori, Sanna, Ferreira, Ledda, Milo.

Nella foto: La Vecchia in azione
Commenti
16/2/2026
Sconfitta beffarda per il Sassari Calcio Latte Dolce, che perde 3-2 contro il Monastir: decisiva la rete al 94’ di Aloia. I ragazzi di mister Fini erano stati abili a ribaltare l’iniziale svantaggio grazie alle reti di Tokić e Cabeccia, ma la doppietta finale di Aloia ha consegnato i tre punti al Monastir
16/2/2026
La gara si chiude sul risultato di 2-2. Un pareggio che conferma il carattere e la capacità di reazione dell’Alghero, capace di rimontare due gol di svantaggio e conquistare un punto prezioso su un campo difficile



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)