Attaccante esterna di 27 anni, Berry (così si fa chiamare, abbreviando il suo nome) era nelle scorse settimane a Sassari, dove ha firmato il contratto che la lega alla società rossoblù fino alla fin e della stagione ma con l´opzione per la successiva
SASSARI - Colpo grosso della Torres, che si è assicurata le prestazioni della giocatrice islandese Hallbera Gisladottir. Attaccante esterna di 27 anni, Berry (così si fa chiamare, abbreviando il suo nome) era nelle scorse settimane a Sassari, dove ha firmato il contratto ed espletato tutte le formalità burocratiche necessarie per il suo tesseramento fino a fine stagione ma con l'opzione per la prossima. La società conta di averla a disposizione per la ripresa del campionato, dopo le festività di fine anno. «Si tratta della giocatrice che cercavamo, per ruolo e consistenza fisica – afferma il team manager rossoblu Michele Dettori -, Berry è sufficientemente eclettica e capace di esaltarsi in un gruppo collaudato come il nostro. Il suo inserimento potrà dare sicuro giovamento alla manovra».
Nata ad Akranes in Islanda il 14 Settembre del 1986, 168 centimetri di altezza, Gisladottir amplierà notevolmente le soluzioni tattiche a disposizione dell’allenatrice Manuela Tesse, che l’ha accolta a braccia aperte. «Non vedo l’ora di iniziare a giocare per la Torres. Nei giorni che ho trascorso a Sassari, ho fatto un paio di allenamenti con la squadra e mi sono bastati per capire che le mie nuove compagne sono davvero brave e sono anche delle ottime persone» le prime parole dell'attaccante torresina.
Hallbera Gisladottir nelle ultime due stagioni è stata tra le principali protagoniste nel campionato svedese, quello che viene considerato insieme al tedesco, il più competitivo a livello europeo. Con la maglia del Pitea, ha più volte ricevuto il riconoscimento di “miglior giocatrice della settimana” nel ruolo specifico, giocando spesso anche in posizione di esterno basso, considerata la sua capacità di coprire, all’occorrenza, tutta passato, dal 2005 al 2011 indossato la casacca del Valur Reykjavik, la principale squadra del suo paese. Con quella maglia, il 30 Settembre del 2009 ha affrontato proprio la Torres in Champions League, segnando al Vanni Sanna, la rete della bandiera per la sua squadra (vinse la Torres 4-1).
Nella foto: Hallbera Gisladottir
Commenti