Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Calcio: «Maristella, era ora!»
Antonio Burruni 31 dicembre 2013
Calcio: «Maristella, era ora!»
«Ci siamo quasi», dichiara l’allenatore della squadra della borgata di Stella Maris Angelo Bardini, dopo la vittoria per 2-1 sull’Ittiri, primo successo casalingo della stagione


ALGHERO – Il Maristella chiude l’anno solare 2013 con una vittoria importante. Il 2-1 sull’Ittiri vale tre punti buoni per la classifica ed il primo successo casalingo della stagione, dopo le due vittorie in trasferta.

Grande partita domenica contro una forte squadra come l’Ittiri...
«Si siamo iniziando a trovare un assetto e un concetto di squadra e domenica lo abbiamo dimostrato, abbiamo voluto e cercato contro una grande squadra e un grande giocatore come Massimo Malfitano una vittoria importante. Siamo vivi, sicuramente non meritavamo di perdere neanche contro Fulgor e Cus, ma ci hanno messo il loro soprattutto gli arbitri».

Cosa vi manca ancora secondo te?
«Niente, dobbiamo recuperare gli infortunati come Doppiu, Melone, Gnani ed il rientrante Secchi, ma abbiamo un gruppo forte e giovane, serve solo allenarsi e fare gruppo, che significa legarsi e conoscersi meglio».

Cosa ti aspetti da questo gruppo nel 2014?
«Tanto, ma stiamo iniziando a capire ora, che con un gruppo unito, spirito di squadra e di spirito battagliero si può arrivare alla salvezza tranquilla».

Dei tuoi giocatori, chi ti sta meravigliando in questo inizio stagione?
«Tutti, sono tutti di grande qualità e carattere, stanno soffrendo e lavorando durante gli allenamenti. Ci sono giocatori che per l’età giovane e tecnica non sono da questa categoria ma possono giocare in categorie superiori».

Uno in particolare?
I giovani: Gnani, Stefano Melone e Piu. Devo dire che sono dei giovani veramente interessanti, ma devono crescere sotto certi aspetti. E poi, potranno dire ancora di più la loro. Ma stiamo ritrovando anche il miglior Pinelli, Cecconello e Idili. E un’altra sorpresa è stata quella di Emiliano Enna, che ci sta veramente meravigliando, ma non avevamo dubbi«.

Obbiettivi?
«Ancora un piccolo e grande miracolo in questa borgata! Il campionato è difficile e lungo, le squadre quest’anno sono ancora più forti, ma non trovo ancora una favorita e vedo molte mine vaganti».

I cugini?
«La Pietraia, rimarrà sempre una grande squadra, credo che non possa fare un campionato anonimo quest’anno, soprattutto con un grande mister come Nando Correddu e con giocatori formidabili. Mister Nando darà una scossa per questo 2014, ne sono sicuro».

Parliamo di te. Ora ha il patentino per allenare fino alla serie D...
«Si, finalmente sono riuscito a prendere questo patentino sino alla serie D. Ci sono voluti tre mesi di sacrificio e la cosa che più mi ha penalizzato è stato lasciare la squadra per tanto tempo. Ma ora ci sto lavorando da due settimane piene ed i ragazzi hanno la voglia di uscirne subito. Enrico, Roberto Ulgheri e Salvatore Sechi stanno facendo un gran lavoro, come Roberto Gnani e Marco Serra. Per quanto riguarda gli ultimi due, credo che sia molto difficile trovare persone così preparate, sia umanamente, che mentalmente. E poi, non scordo Claudio Idili e Pierluigi Bartoli, veramente due persone da ammirare per la disponibilità e serietà in settimana. Non ci fanno mancare niente».

Obbiettivo personale dopo aver preso questo patentino?
«Ora voglio salvare il mio Maristella. Lo meritano i ragazzi e lo merito io, come tutta la società. Poi – scherza - se mandano via Conte, vedremo… Non lo so, il mio sogno è sempre stato allenare solo per un giornata di campionato il Fertilia. Ma questo rimane solo un sogno: da mister Paba c’è solo da imparare e gli auguro di fare sempre meglio».

Nella foto: L’allenatore del Maristella Angelo Bardini
Commenti
16/2/2026
Sconfitta beffarda per il Sassari Calcio Latte Dolce, che perde 3-2 contro il Monastir: decisiva la rete al 94’ di Aloia. I ragazzi di mister Fini erano stati abili a ribaltare l’iniziale svantaggio grazie alle reti di Tokić e Cabeccia, ma la doppietta finale di Aloia ha consegnato i tre punti al Monastir
16/2/2026
La gara si chiude sul risultato di 2-2. Un pareggio che conferma il carattere e la capacità di reazione dell’Alghero, capace di rimontare due gol di svantaggio e conquistare un punto prezioso su un campo difficile



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)