La commedia racconta una storia, quella della famiglia quella Casu, che come tante deve far fronte alle crescenti difficoltà economiche. Appuntamento sabato 4 gennaio
OLBIA - A Mala Gana è il titolo dello spettacolo teatrale che si terrà ad Olbia sabato 4 gennaio alle 21 nell'Officina Creativa di via Estonia 14. L'iniziativa è promossa dall'assessorato al Polo Culturale del Comune di Olbia all'interno del calendario del Natale, in collaborazione con la compagnia Teatrale Deamater.
“A mala gana” nasce dall’indagine intorno al tema della povertà, in particolare quella che oggi viene definita come nuova povertà. La commedia racconta una storia, quella della famiglia quella Casu, che come tante per far fronte alle crescenti difficoltà economiche è stata costretta a vendere “a mala gana” quindi controvoglia la macchina, e per questo si trova per la prima volta sulla strada, “ischidonata”, infilzata nell’attesa che possa passare (ma quando passerà?) il pullman che li porterà lontano dalle preoccupazioni a godere finalmente del mare.
Lo spettacolo scritto da Nicolò Columbano è frutto di una ricerca drammaturgica che mira a proporre un nuovo linguaggio scenico. Il lavoro è stato selezionato nel 2012 nel premio nazionale Scenario Infanzia.
Nella foto: una scena dello spettacolo
Commenti