Dopo le festività natalizie, il campionato di serie A riprende proponendo alle pluricampionesse d’Italia in carica una trasferta in terra lombarda, contro il Mozzanica
SASSARI - Dopo le festività natalizie, il campionato di serie A di calcio femminile riprende proponendo alle pluricampionesse d’Italia in carica una trasferta in terra lombarda, contro il Mozzanica. Il match, per accordo tra le due società, si disputerà domenica 5 gennaio (e non sabato, come di consueto), alle ore 14.30. Arbitrerà il signor Antonio Matteo Scorso di Novara (assistenti Preng Tuci e Said El Khalfaoui di Bergamo).
Ancora attesa per l’esordio delle due straniere acquistate nel ”mercato invernale”, la slovena Erman e l’islandese Berry Gisladottir, perché i transfert dalla rispettive federazioni non sono ancora arrivati in Italia. Non ci sarà Veronica Maglia, che dopo due anni e mezzo a salutato la casacca rossoblu. L’arrivo della Gisladottir ha ulteriormente ridotto gli spazi a disposizione e società e giocatrice hanno convenuto che fosse il momento di “separarsi consensualmente”.
Le ragazze di Manuela Tesse hanno concluso il 2013 con il tennistico 6-0 casalingo rifilato al Como 2000, mantenendo così un punto di vantaggio dalla coppia di inseguitrici: il Brescia (che riceverà la visita della Res Roma) ed il Tavagnacco (in casa contro l’Inter). Buona chiusura anche per il Mozzanica, quinto della classe assieme al Riviera di Romagna (a 15 punti dalla vetta), che si è imposto all’inglese sul campo del Chiasiellis.
Le Partite della Quattordicesima Giornata:
Brescia – Res Roma
Como 2000 – Riviera di Romagna
Firenze – Chiasiellis
Grifo Perugia – Napoli
Mozzanica – Torres
Scalese - Verona
Tavagnacco - Inter
Valpolicella – Graphistudio Pordenone
La Classifica: Torres 37; Brescia e Tavagnacco 36; Verona 26; Mozzanica e Riviera di Romagna 22; Graphistudio Pordenone 20; Res Roma 19; Valpolicella 16; Firenze 14; Como 2000 12; Chiasiellis 10; Napoli 8; Inter 7; Grifo Perugia 6; Scalese 5.
Commenti