Il 2014 regala ai rossoblu una buona prestazione, un pizzico di fortuna e tre punti utilissimi per dar respiro alla classifica. Decisiva l’autorete del piemontese Antonelli a dieci minuti dal termine
SASSARI – Si apre con una vittoria in trasferta l’anno solare 2014 della Torres, che sbanca di misura il “Fratelli Paschiero” di Cuneo. Attesa per i nuovi acquisti rossoblu: subito in campo Leone, Migliaccio, Infantino e potenza, mentre Ciotola è partito in panchina, sostituendo Filippini nell’ultimo quarto d’ora.
Primo tempo sonnolento, con Anacoura che viene chiamato in causa solo al 24’, da Lisai, mentre Leone si fa vedere solo quando blocca una conclusione senza pretese di Fanucci alla mezz’ora. Mister Andrea Sottil deve operare il primo cambio già nel primo tempo, quando sostituisce l’infortunato D’Alessandro (pare per un brutto infortunio alla caviglia) con Mucciante. Cuneo sfortunato, visto che, al 51’, deve fare a meno anche di Corsetti (sostituito da Martini). Piove sul bagnato in casa piemontese, quando il secondo giallo ad Hamlili costringe i padroni di casa a giocare in inferiorità numerica dal 57’.
Buona opportunità per la Torres al 77’, con Potenza che per poco non approfitta di un’amnesia difensiva cuneese: Anacoura respinge. Esordio per Ciotola, che subito si mette in mostra con una conclusione che sfiora il palo. Al minuto 80, Anacoura ed Antonelli confezionano il più classico degli autogol su traversone di Ciotola e la Torres passa in vantaggio. Il Cuneo si butta avanti alla ricerca del pari, ma non trova lo spunto giusto ed i sassaresi festeggiano la vittoria.
CUNEO - TORRES 0-1:
CUNEO: Anacoura, D’Alessandro (43’ Mucciante), Donida, Hamlili, Antonelli, A.Cristini, Palazzolo, M.Cristini, Torri, Fanucci, Corsetti (6’st Martini). Allenatore Andrea Sottil.
TORRES: Leone, Cabeccia, Cortellini, Guerri (33’ Bianchi), Migliaccio, Agius, Lisai (36’st Scarpa), Foglia, Infantino, Filippini (32’st Ciotola), Potenza. Allenatore Marco Cari.
ARBITRO: Lorenzo Bertani di Pisa.
RETE: 35’st Antonelli (aut.).
Commenti