Dopo la cessione di Nainggolan, la società rossoblu guarda con interesse il mercato in entrata. Atteso per domani l’arrivo del brasiliano nell’Isola, mentre per Tabanelli dovrebbe essere decisivo l’inizio della prossima settimana
CAGLIARI – Adryan Oliveira Tavares è del Cagliari. Il centrocampista offensivo del Flamengo, classe’94, è atteso per oggi nell’Isola, per le visite mediche di rito e per la firma del contratto. Si parla di un prestito di diciotto mesi, con diritto di riscatto già fissato sui 4milioni e mezzo di euro.
Ma Adryan non dovrebbe esser l’unico regalo che il presidente Massimo Cellino farà in questo mercato invernale a mister Diego Lopez. Infatti, la società rossoblu sta monitorando diversi elementi validi, soprattutto a centrocampo. Il nome caldo è quello del cesenate Andrea Tabanelli, centrocampista che compirà 24 anni tra tre settimane. Nel taccuino del ds Nicola Salerno ci sono sempre l’altro centrocampista Flamengo Luiz Antonio, il 24enne romano del Modena Andrea Mazzarani, il milanista classe’95 Bryan Cristante, il 31enne uruguagio del Lecce Ruben Ariel Oliveira da Rosa ed il bergamasco classe’88 del Bari Daniele Sciaudone.
L’ultimo nome da tenere in considerazione è quello dell’argentino del Boca Juniors Leandro Paredes, classe’94, che potrebbe arrivare in prestito fino al termine della stagione tramite la Roma, che lo sta acquistando, ma non lo potrà schierare in stagione, avendo già occupato le caselle degli extracomunitari. Tra le squadre interessate al “parcheggio” del gioiellino argentino c’è anche la Sampdoria. In uscita, c’è l’interessamento del Maribor per Agim Ibraimi, che non sta trovando grandi spazi a Cagliari.
Intanto, in vista del match contro la Juventus, in programma domenica al “Sant’Elia”, prosegue il lavoro differenziato per Eriksson (alle prese con un affaticamento muscolare), riposo per il portiere Vlada Avramov (ormai sfebbrato, ma alle prese con un taglio alla mano che ne mette in forte dubbio la presenza contro i bianconeri), mentre continuano le terapie per le noie al bicipite femorale di Nenè.
Nella foto: Il presidente del Cagliari Massimo Cellino
Commenti