Dopo il 2-1 del Selargius nel derby del sabato contro il Budoni, solo l’undici di mister Biagioni conquista i tre punti ad Arzachena. Sconfitte per Latte Dolce e Porto Torres
OLBIA – La diciannovesima giornata del girone G del campionato di serie D si è aperta con un derby isolano, vinto sabato per 2-1 dal Selargius sul Budoni (alle reti di Melis e Piras nei primi tre minuti di gioco, ha risposto il solo Palazzo a quattro minuti dal termine), è stata poi piuttosto avara per le compagini sarde.
Infatti, solo l’Olbia è riuscita a fare punti, aggiudicandosi il derby gallurese sul campo dell’Arzachena. I bianchi di mister Oberdano Biagiono hanno infatti sbancato il “Biagio Pirina” con due reti nella parte finale del match, con Corona al minuto 85 e con Doddo nel quarto minuto di recupero. Grazie al ko casalingo del Fondi (1-2 contro l’Anziolavinio), l’Olbia è ora solitaria al quarto posto.
Pesante ko per il Latte Dolce, che perde 4-1 sul campo del Cynthia Genzano, sesto in classifica (a pari punti con l’Anziolavinio). I padroni di casa hanno chiuso virtualmente il match già nel primo tempo, grazie alle reti di Di Bartolomeo al quarto d’ora, di Quadrini dal dischetto dieci minuti dopo e con Meacci a quattro minuti dal riposo. Nella ripresa, lo stesso Meacci ha firmato la sua doppietta personale al 70’ e, sessanta secondi dopo, Usai ha realizzato la rete della bandiera sassarese. Con la concomitante sconfitta di misura del Palestrina a Sora, il Latte Dolce resta al tredicesimo posto, alla pari con il laziali.
Prosegue la striscia di sconfitte per il baby Porto Torres, fanalino di coda, che cede 0-4 in casa contro la capolista Lupa Roma, che mantiene a distanza le più immediata inseguitrici grazie alla doppietta di Leccese (al quarto d’ora ed alla mezz’ora) ed alle reti di Neri al 24’ e di Faccini al 68’.
I Risultati della Diciannovesima Giornata:
Selargius – Budoni 2-1 (giocata sabato)
Arzachena – Olbia 0-2
Astrea – Maccarese Giada 3-0
Cynthia Genzano – Latte Dolce 4-1
Fondi – Anziolavinio 1-2
Porto Torres – Lupa Roma 0-4
San Cesareo – Isola Liri 1-1
Santa Maria delle Mole Marino – Terracina 0-2
Sora – Palestrina 1-0
La Classifica: Lupa Roma 43; Terracina 38; San Cesareo 36; Olbia 32; Fondi 29; Cynthia Genzano* ed Anziolavinio 28; Budoni 27; Sora* ed Isola Liri 26; Santa Maria delle Mole Marino 25; Astrea 24; Latte Dolce e Palestrina 21; Selargius 20; Maccarese Giada 19; Arzachena 18; Porto Torres 7. (* un punto di penalizzazione).
Commenti