Con uno stringato comunicato, la società amaranto ha annunciato di aver sollevato il tecnico Davide Nicola dal proprio incarico. Al suo posto, Attilio Perotti
CAGLIARI - «L’As Livorno Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Davide Nicola. La Società rivolge al mister i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la dedizione sempre profusi».
Con uno stringato comunicato di due righe sul proprio sito, la società amaranto ha comunicato l’esonero dell’allenatore Nicola. Fatale la sconfitta nell’anticipo di sabato, 0-3 in casa contro il Parma. Alla fine del girone d’andata, il Livorno è ultimo in classifica, a pari punti (13) con il Catania. Tre vittorie, quattro pareggi e ben dodici sconfitte (con 16 reti segnate e 33 subite), lo score degli amaranto targati Nicola, in Toscana dal 2012, dopo le prime due stagioni da allenatore sulla panchina del Lumezzane.
Il nuovo allenatore del Livorno è Attilio Perotti. Per il 68enne tecnico di Bagnolo Mella, che ha allenato anche Genoa, Piacenza, Siena, Cesena, Triestina, Fidelis Andria, Ancona, Verona, Perugia, Reggiana, Ravenna, Verona, Bari ed Empoli, è un ritorno sulla panchina livornese. Infatti, il presidente Spinelli lo chiamò nella stagione 2011/12, per salvare la squadra dalla possibile retrocessione in C1, dopo l’esonero di Armando Madonna.
Commenti