Marco Piro di Forza Italia attacca l´esecutivo e rinnova l´impegno per una commissione consiliare ad hoc per il post alluvione
OLBIA - Istituire una
commissione consiliare speciale sull'alluvione era la proposta dei consiglieri comunali di minoranza ad Olbia, presentata ad un mese dalla tragica calamità che è abbattuta sul capoluogo gallurese. «Una proposta caduta nel vuoto» la definisce Marco Piro di Forza Italia che accusa l'amministrazione comunale di «tirare i remi in barca invece che accelerare e dare risposte immediate».
«Basti pensare - incalza - alla paralisi amministrativa e ai lavori inesistenti di consiglio comunale e commissioni consiliari». La richiesta dell'opposizione è rinnovata nella lettera inviata oggi al presidente del Consiglio comunale Vanni Sanna, e al segretario comunale, Stefania Giua. L'organo nel documento presentato in Aula a dicembre, dovrà durare un anno.
Si occuperà della fase di ricostruzione delle opere pubbliche, il ripristino dei servizi, il rimborso ai cittadini e alle attività produttive dei danni subiti ai beni immobili e mobili, gli interventi amministrativi economici e di natura fiscale. Nel documento è specificato che la commissione dovrà essere composta da sette componenti di cui quattro nominati dalla maggioranza consiliare e tre nominati dalla minoranza consiliare.
Commenti