Era l’unico quartiere cittadino privo di impianti sportivi, ma ora anche San Donato ha la sua struttura, aperta a tutti i bambini e giovani della zona
SASSARI - E' l'unico quartiere della città privo di impianti sportivi. La conformazione e le caratteristiche architettoniche e geografiche del centro storico cittadino hanno da sempre limitato la realizzazione di una struttura polifunzionale dove svolgere attività sportive. Ma oggi, grazie ad un accordo tra l'Amministrazione comunale e l'Asc Fulgor Sassari, anche i bambini ed i giovani del quartiere di San Donato potranno contare su uno spazio dove fare sport in un ambiente sano ed in una struttura adeguata, grazie alla palestra della scuola messa a disposizione oltre l'orario scolastico, adeguatamente attrezzata.
Il progetto, realizzato con il sostegno della circoscrizione n.1, verrà illustrato nel corso di una conferenza stampa convocata per lunedì 20 gennaio, alle ore 10.30, nella palestra della scuola di San Donato, in Via Alessio Fontana 3. All'incontro con i giornalisti, interverranno la dirigenza della Fulgor, i vertici della circoscrizione n.1, l’assessore comunale allo Sport Alessio Marras e la dirigente scolastica del Primo Circolo Didattico “San Donato” Patrizia Mercuri.
Commenti