Match casalinghi per l’Olbia contro l’Astrea e del Budoni contro il Sora. Impegno esterno per il Selargius sul campo dell’isola Liri e dell’Arzachena a Terracina. Il programma è chiuso dal derby isolano tra Latte Dolce e Porto Torres
OLBIA – Si disputa domani, domenica 19 gennaio, la ventesima giornata del girone G del campionato di serie D. Una giornata che vede le sei squadre sarde impegnate equamente, tre in casa ed altrettante in trasferta.
L’Olbia, quarta della classe, dopo la vittoria all’inglese nel derby gallurese in casa dell’Arzachena, ospita l’Astrea, dodicesima dopo il netto 3-0 casalingo rifilato al Giada Maccarese. La sfida sarà diretta dal fischietto ternano Raffaele Agrò. All’andata, il laziali si imposero per 3-1. Impegno casalingo anche per il Budoni, ottavo, che dopo la sconfitta per 2-1 nell’anticipo di Selargius, cerca la reazione ospitando il Sora (arbitra Alessandro Meleleo di Casarano), risalito al nono posto ad un punto dai galluresi, grazie alla vittoria interna di misura sul Terracina. All’andata, disputata oltre Tirreno, le due formazioni non si schiodarono dallo 0-0 di partenza.
Il Selargius, quindicesimo dopo il 2-1 sul Budoni, va a giocare sul campo dell’Isola Liri (nono della classe, a pari punti con il Sora), reduce dal pareggio per 1-1 sul campo del San Cesareo. Il match (all’andata finì 1-1) sarà diretto dal palermitano Vincenzo Madonia. L’Arzachena vuole vendicare sportivamente l’1-4 casalingo subito all’andata, andando a far visita al Terracina (arbitra Manuel Volpi di Arezzo). Gli smeraldini, penultimi e reduci dalla sconfitta per 0-2 nel derby gallurese disputato al “Biagio Pirina” contro l’Olbia, non avranno certo vita facile sul campo della vicecapolista, caricata dalla vittoria all’inglese centrata sette giorni fa in casa del Nuova Santa Maria Delle Mole.
Il Latte Dolce è tredicesimo assieme al Terracina e vuole dimenticare subito il 4-1 subito a Genzano. La ghiotta occasione è rappresentata dal derby regionale, da disputare tra le mura amiche, contro il fanalino di coda Porto Torres, reduce dal poker subito in casa contro la capolista Lupa Roma. All’andata, i turritani conquistarono la loro unica vittoria stagionale, con un netto 3-0. Arbitra la sfida, il signor Alessandro Capovilla di Verona.
Le Partite della Ventesima Giornata:
Anziolavinio - San Cesareo (arbitro Giuseppe De Luca di Ercolano)
Budoni - Sora (Alessandro Meleleo di Casarano)
Giada Maccarese - Palestrina (Giuseppe Celentano di Torre Annunziata)
Isola Liri - Selargius (Vincenzo Madonia di Palermo)
Latte Dolce - Porto Torres (Alessandro Capovilla di Verona)
Lupa Roma - Fondi (Federico Sassoli di Arezzo)
Nuova Santa Maria Delle Mole - Cynthia Genzano (Nicolò Marini di Trieste)
Olbia - Astrea (Raffaele Agro' di Terni)
Terracina - Arzachena (Manuel Volpi di Arezzo).
La Classifica: Lupa Roma 43; Terracina 38; San Cesareo 36; Olbia 32; Fondi 29; Cynthia Genzano* ed Anziolavinio 28; Budoni 27; Sora* ed Isola Liri 26; Nuova Santa Maria delle Mole Marino 25; Astrea 24; Latte Dolce e Palestrina 21; Selargius 20; Maccarese Giada 19; Arzachena 18; Porto Torres 7. (* un punto di penalizzazione).
Commenti