Pino Murgia sarà il vice di Greco a Malta, con lo Sliema Wanderers Fc, mentre Fabio Micarelli, ex secondo di Giampaolo a Cagliari, va in Lituania, sulla panchina dello Spartaks Jurmala
CAGLIARI – Mentre impazza la sessione invernale del calciomercato, sono tanti i cambi di panchina in giro per i campionati europei. Ed alcuni di questi, riguardano in qualche modo anche il movimento calcistico sardo.
Il tecnico ogliastrino Pino Murgia, ex di Tortolì e Barisardo, prosegue la sua avventura a Malta. Dopo aver allenato in serie B, Murgia è stato chiamato da Robert Arrigo, presidente dello Sliema Wanderers Fc (società più blasonata dell’isola, con 26 campionati vinti, 20 Coppe e 3 Supercoppe nazionali vinte e 36 partecipazioni a coppe europee) per fare da vice ad Alfonso Greco (ex calciatore del Cagliari, dal 1989 al 1992) sulla panchina della Prima squadra (attualmente quarta in classifica) e, nel contempo, ad allenare la formazione Primavera.
Invece, il tecnico di Camerino Fabio Micarelli, ex secondo di Marco Giampaolo ai tempi del Cagliari (ed anche ad Ascoli, Brescia e Siena), va in Lituania, sulla panchina dello Spartaks Jurmala (una delle dieci compagini che partecipano alla massima divisione nazionale, in programma da marzo a settembre).
Commenti