La città di Olbia si è stretta oggi attorno ai militari della Brigata Sassari che partiranno a febbraio per una nuova missione in Afghanistan. L´esponente del Governo ha rassicurato sugli aiuti provenienti da Roma, fondi che tuttavia non sono arrivati a destinazione
OLBIA - Si è svolta oggi alla presenza del Ministro della Difesa Mario Mauro e del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, generale Claudio Graziano, la festa di Corpo della Brigata Sassari che commemora il 96/o anniversario della battaglia dei "tre monti", combattuta il 28 gennaio 1918 sull'altopiano di Asiago.
La cerimonia, che ha avuto luogo nel campo sportivo di Olbia, è stata anche l’occasione per salutare i militari della Brigata “Sassari” che partiranno a febbraio per una nuova missione in Afghanistan, e ringraziarli per la missione nel capoluogo gallurese colpita dall'alluvione. A questo riguardo, l'esponente del Governo ha rassicurato sugli aiuti provenienti da Roma, fondi che tuttavia non sono arrivati a destinazione.
«Oggi, festeggiamo una ricorrenza importante e ci salutiamo prima della vostra partenza in Afghanistan. Questa giornata rappresenta, dunque, una rinnovata occasione per rendere un doveroso ringraziamento ai tanti giovani valorosi Dimonios che, in ogni angolo del mondo, hanno reso onore alla nostra Patria, a testimonianza di un'immagine di pace e fratellanza con i popoli a cui prestate il vostro servizio e la vostra opera umanitaria» è stato il commento del presidente della Regione Ugo Cappellacci. Numerose le autorità civili e militari che hanno preso parte alla cerimonia, tra cui il Comandante del 2° Comando delle Forze di Difesa, generale Vincenzo Lops,il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli, il Comandante del Comando Militare Autonomo della Sardegna, generale Claudio Tozzi, l’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, monsignor Santo Marcianò.
Nella foto: Il generale e il ministro durante la cerimonia
Commenti