Il raffinato omaggio in musica alla grande burattineria italiana è composto da dieci brevi sketch, in cui si susseguono personaggi, stili e varie tecniche di animazione
SASSARI - Prosegue al teatro Civico la rassegna per le scuole organizzata dalla cooperativa Teatro e/o musica con lo spettacolo "Anima e coro" della compagnia is Mascarteddas. Doppio appuntamento martedi 4 e mercoledi 5 febbraio alle 10 per le scuole e mercoledi 5 febbraio alle 18. Il raffinato omaggio in musica alla grande burattineria italiana è composto da dieci brevi sketch, in cui si susseguono personaggi, stili, tecniche di animazione diversi: tra questi “Il toro”, “L’abigeato”, “Don Pasquale”, “Il tango”.
A fare da filo conduttore a tutti gli episodi è la musica, con una selezione varia che va dai brani d’opera, al paso doble, al tango e alla musica delle bande itineranti. Anima e cuore come annunciato dal titolo sono gli ingredienti che un burattinaio deve trasferire nel corpo del burattino perché possa verificarsi il prodigio del teatro di animazione, in cui un oggetto inanimato, agli occhi del pubblico, prende vita; per questo, tra un episodio e l’altro, il burattinaio stesso entra in scena e interagisce con i suoi pupazzi e col pubblico, che diviene così parte integrante e interattiva dello spettacolo.
Commenti