Il progetto ha già vinto il voucher per l’Innovazione della Camera di Commercio di Sassari. L´idea è dello Studio Quattro e consiste nell’utilizzo di biciclette elettriche a pedalata assistita per promuovere ogni tipo di pubblicità
ALGHERO - Partirà ad Alghero nei prossimi giorni “Pubblicità in Bici”, un progetto che ha già vinto il voucher per l’Innovazione della Camera di Commercio di Sassari. L'idea è dello Studio Quattro e consiste nell’utilizzo di biciclette elettriche a pedalata assistita per promuovere ogni tipo di pubblicità. L'obiettivo dell'iniziativa «è sviluppare un nuovo modo di promozione aziendale che oggi ancora di più del passato ha bisogno di nuove soluzioni promozionali per potersi distinguere e destare l’attenzione del cliente e consumatore».
Un nuovo metodo che vuole sostituire ed integrare i canali tradizionali di promozione, abbinando la comunicazione pubblicitaria classica ad un nuovo metodo con l’utilizzo di mezzi di trasporto innovativi. Infatti, sulle biciclette a pedalata assistita saranno installati dei pannelli pubblicitari che, perfettamente integrati nella struttura del mezzo, pubblicizzeranno le attività commerciali locali. Così, le aziende interessate alla promozione pubblicitaria sui mezzi potranno noleggiare sia lo spazio pubblicitario sia la bicicletta così personalizzata.
Le biciclette noleggiate con la pubblicità aziendale potranno essere utilizzate dai titolari dell’azienda promotrice, dai loro dipendenti oppure essere dalla stessa noleggiate ai propri clienti a titolo gratuito come gadget per eventuali acquisti effettuati. «Inoltre - spiegano da Studio Quattro - in collaborazione con un’impresa leader locale (Ecomania) specializzata nella vendita assistenza e noleggio di veicoli elettrici, prima in Sardegna a promuovere il noleggio di veicoli elettrici, verranno predisposti, anche sul parco bici della stessa, pannelli pubblicitari. In questo modo le biciclette, che durante l’anno, saranno utilizzate dai numerosi turisti e dai residenti, daranno, ai nostri clienti che inseriranno la loro pubblicità nelle stesse, una incredibile visibilità». La pubblicità "sostenibile" può iniziare a pedalare.
Commenti