Chiara Murru proporrà in forma di lettura il monologo “La signora delle lettere”. Appuntamento domenica 9 febbraio alle ore 19
ALGHERO - Domenica 9 febbraio per il consueto aperitivo teatrale della domenica lo Spazio-T propone “Bennet_01” il primo dei due appuntamenti con l'autore Alan Bennet. Chiara Murru proporrà in forma di lettura il monologo “La signora delle lettere” articolato in sette quadri attraverso i quali Irene racconta la sua vita, passata sempre con la sua mamma, e mette in scena la sua paura.
Irene è una donna che sospetta di tutto e tutti, sospetta di quelli che sono diversi da lei: per esempio i vicini di casa, perché lui ha un tatuaggio su braccio, o perché l’altro è un asiatico. Irene parla a ruota libera e usa le parole per vincere la paura, la noia.
La società a cui appartiene Irene è il trionfo della superficialità, ma alla fine Bennet le offre la possibilità di un ribaltamento, riservandole una sorpresa. Dopo il reading come consuetudine agli spettatori viene offerto un buffet a km zero, curato dal Gruppo di Acquisto Solidale di Alghero “La lumaca felice”.
Nella foto: un'immagine di Alan Bennet del 1973
Commenti