L’appuntamento è per venerdì 7 febbraio alle 17 e 30 nell’aula consiliare del municipio di Sennori
SENNORI - L’amministrazione comunale organizza un incontro pubblico per illustrare ai cittadini e agli imprenditori i vantaggi e le modalità di accesso ai 410 mila euro di fondi Poic (Progetto operativo per l’imprenditorialità comunale) a disposizione per le aziende di Sennori. L’appuntamento è per venerdì 7 febbraio, alle 17 e 30, nell’aula consiliare del municipio di Sennori.
Qui il sindaco, Roberto Desini, e l’assessore alla Programmazione, Mario Satta, illustreranno i punti salienti del programma operativo regionale, grazie al quale ogni impresa aggiudicataria potrà ricevere un prestito a tasso zero rimborsabile in 5 anni a partire da un minimo di 15mila euro fino a un massimo di 50mila per iniziative nei settori di cui ai codici ATECO 2007 C-I-R. Si tratta di contributi provenienti dal Fondo sociale europeo e destinati a sostenere le imprese in fase di costituzione. L’assegnazione delle somme avverrà seguendo uno schema che assegna priorità, nell’ordine, alle donne, ai giovani al di sotto dei 40 anni di età e agli over 50, che intendono insediarsi nel Centro storico o nel Piano insediamenti produttivi.
A questi fondi possono avere accesso sia le nuove iniziative imprenditoriali, sia quelle già esistenti, a patto che effettuino nuove assunzioni di personale. Ai contributi del Poic si affianca l’impegno dell’amministrazione comunale che, approvando uno specifico regolamento, ha previsto una serie di agevolazioni sul pagamento dei tributi comunali, destinate alle imprese che cerano nuova occupazione.
Commenti