I giallorossi giocano sul campo del Taloro contro il loro ex allenatore-giocatore Pippo Zani. Invece, al Mariotti il Fertilia riceve la visita del Sanluri
ALGHERO – La ventiduesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale di apre oggi, sabato 8 febbraio, alle ore 15, con l’anticipo che vedrà la vicecapolista Porto Corallo Villaputzu (attesa mercoledì dalla prima sfida della Fase nazionale di Coppa Italia contro l’Empolitana) ospitare il Calangianus, penlutimo fino ad un paio di giornate fa ed ora attestato al quintultimo posto.
L’anticipo sarà visto con interesse dalla Nuorese, prima della classe, che domenica pomeriggio riceverà la visita del Muravera, sesto. Match casalingo anche per il Taloro Gavoi, terzo in classifica, che ospita al “Maristai” la 1945 Alghero, quartultima. Sfida dai molteplici risvolti, ricordando che tra i pali dei padroni di casa ci sarà Pippo Zani, per anni capitano dei giallorossi e, nel finale della scorsa stagione (che portò alla salvezza algherese), allenatore-giocatore. Partita interessante anche al “Mariotti”, dopo si sfideranno le squadre che occupano rispettivamente la quarta e la quinta posizione, il Fertilia ed il Sanluri, separate attualmente da cinque lunghezze.
Il settimo posto è appannaggio del San Teodoro, che giocherà sul campo del Castiadas, ottavo ad appena un punto dai viola. Match tra due squadre vicine in graduatoria anche a Valledoria, dove i padroni di casa, noni, ricevono la visita del La Palma Monte Urpinu, decimo a quattro lunghezze di distanza. Il programma è chiuso da due sfide, quelle che vedono il Serramanna (undicesimo) ricevere la visita del Progetto Sant’Elia (penultimo) ed il Samassi (terzultimo) impegnato sul campo del fanalino di coda Tempio, reduce da due vittorie consecutive.
Le Partite della Ventiduesima Giornata:
Porto Corallo Villaputzu – Calangianus (sabato, ore 15)
Castiadas – San Teodoro (domenica, 15)
Fertilia – Sanluri
Nuorese – Muravera
Serramanna – Progetto Sant’Elia
Taloro Gavoi – 1945 Alghero
Tempio – Samassi
Valledoria – La Palma Monte Urpinu
La Classifica: Nuorese 50; Porto Corallo Villaputzu 45; Taloro Gavoi 43; Fertilia 42; Sanluri 37; Muravera 31; San Teodoro 30; Castiadas 29; Valledoria 28; La Palma Monte Urpinu 24; Serramanna 22; Calangianus 21; 1945 Alghero 19; Samassi 18; Progetto Sant’Elia 17; Tempio 14.
Commenti