Dopo la domenica di pausa, il girone G del Campionato Nazionale Dilettanti torna in campo con le partite valide per la ventiduesima giornata
OLBIA - Dopo la domenica di pausa, il girone G del Campionato Nazionale Dilettanti torna in campo con le partite valide per la ventiduesima giornata. L’Olbia, quarta della classe, gioca in casa contro il Fondi, quinto (assieme ad Anziolavinio e Cynthia Genzano), a sei lunghezze di distacco dai bianchi galluresi. Match casalingo anche per il Budoni, ottavo, che riceve la visita del Palestrina (terzultimo, a pari punti con il Selargius). Ospiti privi degli squalificati Marco Lanni e Marco Rossi, mentre i locali non avranno in panchina mister Matteo Scirpoli, appiedato per due turni dal Giudice Sportivo.
Gioca in casa anche il Latte Dolce, che ospita il Sora. Le due compagini occupano l’undicesima piazza, in coabitazione con la Nuova Santa Maria delle Mole Marino. I sassaresi non potranno schierare lo squalificato Fabrizio Falchi, mentre i laziali (penalizzati in stagione di due punti) dovranno fare a meno degli squalificati Cristian Ciaramelletti e Domenico D’Ovidio. Contro la squadra di Marino ci sarà invece il Selargius, quindicesimo e bisognoso di punti. Un’assenza per parte per motivi disciplinari: il locale Federico Federici e l’ospite Alessio Figos.
L’Arzachena è penultimo e la pausa è servita per metabolizzare il cambio di guida tecnica. Al posto dell’esonerato Luigi Alvardi, è arrivato Pietro Infantino. Esordio non semplice per lui, visto che giocherà sul campo del San Cesareo, terza forza del girone, e dovrà fare a meno di ben quattro calciatori squalificati: Mirko Delrio, Marco Ruzittu, Gianluca Siazzu e Samuele Spano. Chiude programma e classifica il Porto Torres, che giocherà in casa della vicecapolista Terracina. I laziali faranno a meno degli squalificati Flavio Marzullo ed Alessandro Varchetta.
Le Partite della Ventiduesima Giornata:
Anziolavinio – Cynthia Genzano
Budoni – Palestrina
Isola Liri – Astrea
Latte Dolce – Sora
Lupa Roma – Maccarese Giada
Nuova Santa Maria delle Mole Marino - Selargius
Olbia – Fondi
San Cesareo – Arzachena
Terracina – Porto Torres
La Classifica: Lupa Roma 46; Terracina 42; San Cesareo 40; Olbia 38; Anziolavinio, Cynthia Genzano* e Fondi 32; Budoni 30; Isola Liri 28; Astrea 27; Sora**, Latte Dolce e Nuova Santa Maria delle Mole Marino 25; Maccarese Giada 23; Palestrina e Selargius 22; Arzachena 19; Porto Torres 7. (* un punto di penalizzazione; ** due punti di penalizzazione).
Commenti