Dopo le ultime altalenanti prestazioni, la squadra di mister Massimiliano Paba è in cerca di pronto riscatto
ALGHERO - In Eccellenza Regionale si gioca la settima giornata del girone di ritorno. Il Fertilia in cas,a al Mariotti di Alghero, attende la visita del Sanluri. Dopo le ultime altalenanti prestazioni, che hanno fatto perdere all’undici di mister Massimiliano Paba la piazza d’onore, la squadra è in cerca di pronto riscatto.
Sette giorni fa, sul campo del pericolante Calangianus, il terreno di gioco infame non ha consentito alla squadra agile e tecnica di gestire al meglio il gioco. Ora, c’è da vedere se il passo falso e lo scivolamento al quarto posto in graduatoria hanno lasciato il segno. I campi di gioco viste le copiose piogge cadute, sono tutti molto pesanti e allentati, c’è quindi bisogno di adattare il singolo giocatore e le proprie capacità alle avverse condizioni del fondo di gioco. I terreni pesanti favoriscono le formazioni dotate di fisicità, e non è certo il caso del Fertilia, squadra tecnica propensa al bel gioco.
Il Sanluri arriva ad Alghero sulla rincorsa di un buon girone di ritorno che sta proiettando la squadra verso i quartieri alti della classifica, al punto che taluno in società fa un pensierino serio all’aggancio al Fertilia, distante cinque punti. La partita quindi veste un’importanza cruciale per entrambe: se i padroni di casa vincono, tengono a debita distanza un brutto cliente, e soprattutto giocheranno per la conquista di un buon piazzamento in chiave play-off.
Nella sfida di domani pomeriggio, il Fertilia dovrebbe schierare la migliore formazione, che vede Murgia in porta; Dedola, Masala, Sini e Ledda in difesa; Mereu Lavecchia e Piga a centrocampo; Tedde, Chelo e Santona in attacco.
Commenti