Dopo Lorenzoni e Fois, il sodalizio giallorosso ha un nuovo presidente, che guarda al futuro con il prodotto locale
ALGHERO - Lo aveva detto qualche settimana fa, lo avevano preso come uno scherzo, ma Ezio Pittalis non si è smentito: è il nuovo presidente dell’Alghero. Dopo Lorenzoni, e Fois, l’Alghero cambia timoniere e si affida alle mani di un appassionato che dal calcio non si è mai staccato. Lo ricordiamo molto attivo ai tempi dell’Alghero in serie D e poi nella Lega Pro, ora da lui molti si attendono il miracolo. Per miracolo si intendono motivazioni (forse anche rinforzi) alla squadra per tentare una salvezza a oggi possibile.
«C’era bisogno di un grosso sostegno in seno alla società – ha affermato Ezio Pittalis - senza grandi stravolgimenti cercheremo di valorizzare i giocatori locali, tenteremo la salvezza con le forze attuali e penso sia un percorso possibile. Poi a fine campionato vedremmo come gettare le basi per costruire una nuova società, le premessw ci sono, ora c’è soltanto l’obiettivo di salvare la squadra».
Pittalis è stato tra i dirigenti della Polisportiva Alghero protagonisti della scalata alla Lega Pro con Mauro Giorico in panchina, nonchè amministratore delegato del club nei professionisti. E’ un imprenditore molto conosciuto in città. Ora non rimane che vederlo all’opera di nuovo fra calciatori e rifondazione societaria.
Nella foto: Ezio Pittalis
Commenti