Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariEconomiaEconomia › Imprenditore vince causa contro la banca
S.A. 11 febbraio 2014
Imprenditore vince causa contro la banca
Il Tribunale di Cagliari ha accolto le richieste di Comitas e ha condannato la banca a restituire all´imprenditore circa 60 mila euro, illegittimamente incassate a titolo di interessi anatocistici, commissione di massimo scoperto e giorni valuta


CAGLIARI - L'associazione delle microimprese italiane Comitas «ha vinto una battaglia legale contro la Banca di credito sardo in favore di un imprenditore di Oristano che, a causa degli elevati costi dell'istituto, è stato costretto a chiudere l'azienda».

Il Tribunale di Cagliari ha accolto le richieste di Comitas e ha condannato la banca a restituire all'imprenditore circa 60 mila euro, illegittimamente incassate a titolo di interessi anatocistici, commissione di massimo scoperto e giorni valuta.

«Si tratta di una sentenza importante perché riconosce l’illegittimità dei comportamenti degli istituto di credito, che per anni hanno spremuto come limoni le piccole imprese attraverso l’imposizione di commissioni e interessi ingiustificati – afferma Comitas -. Ora tutti i piccoli imprenditori che si trovino in analoghe situazioni possono rivolgersi alla nostra associazione per valutare azioni risarcitorie contro le banche».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)