I giallorossi di mister Gigi Nuoto, quarti della classe, giocano oggi sul sintetico di Santa Maria La Palma. All’andata, finì 2-1 per gli algheresi
ALGHERO - Anche per questo campionato, è il terzo consecutivo, va annoverata tra le sicure protagoniste del campionato Juniores Regionale. Infatti, dopo due terzi di campionato occupa il quarto posto in classifica (con partite da recuperare rispetto a chi la precede): stiamo parlando della squadra juniores della 1945 Alghero. La giovane compagine giallorossa, allenata per il terzo anno consecutivo da Gigi Nuoto, oltre a disputare un campionato di vertice giocando un bel calcio, è da sempre linfa vitale per la squadra maggiore, che da quando è tornata in Eccellenza impiega i giovani “fuoriquota” pescandoli principalmente dal sua squadra giovanile.
Sabato scorso, i giovani giallorossi (imbattuti nel girone di ritorno e vincenti anche contro Arzachena, Latte Dolce e Porto Torres, le tre squadre che partecipano al campionato “fuori classifica”) hanno vinto per 5-2 in trasferta, sul difficile campo del Tempio, grazie alle doppiette di Gobbato e Riccardo Nuoto ed alla rete di Mannu.
«La politica della società, per quello che riguarda i giovani, è da qualche anno quella giusta – dichiara mister Nuoto - Infatti prevede la formazione della rosa juniores con il tesseramento dei ragazzi algheresi provenienti dalle società del territorio, in particolare con la squadra giovanile dell’Alghero, che partecipa a tutti i campionati regionali, con la quale abbiamo un accordo di collaborazione già da qualche anno, che sta dando molte soddisfazioni sia ai ragazzi che alle società. Infatti anche quest’anno, come la passata stagione terminata con una salvezza miracolosa, in luogo dei quattro “fuoriquota” da schierare per regolamento, la 1945 Alghero ne schiera sei, se non addirittura sette. Questo certamente è motivo di grande soddisfazione per la società, che vede rispettata le sua politica, per me, che come allenatore sono il primo ad essere orgoglioso ad ogni esordio dei “miei” ragazzi, e, soprattutto, per loro, che si fanno trovare pronti quando chiamati ed hanno la bella soddisfazione di poter giocare al calcio nella squadra della propria città. Ora ci concentriamo sul prossimo impegno, oggi pomeriggio, contro l’ostico Ittiri, alle ore 15.30 a Santa Maria La Palma, cercando di giocare un calcio piacevole, aspettando la chiamata in “prima squadra” di qualche altro ragazzo, senza perdere di vista l’obbiettivo principale: il divertimento».
Le Partite della Quindicesima Giornata:
1945 Alghero – Ittiri
Arzachena – Tempio
Castelsardo – Latte Dolce
San Paolo Apostolo – Ilvamaddalena
Sorso – Oschirese
Usinese – Fertilia
Riposa: Porto Torres
La Classifica: Usinese* 35; Fertilia* 31; San Paolo Apostolo 28; 1945 Alghero** 25; Ittiri 17; Sorso* 15; Oschirese* e Tempio 12; Ilvamaddalena* 7; Castelsardo* 6. (* una partita in meno; ** due partite in meno). Fuori Classifica: Latte Dolce 41 (17 partite); Porto Torres 36 (18); Arzachena 29 (18).
Commenti