Giornata densa di sorprese ma il Fertilia agguantato su calcio di rigore a San Teodoro non ne approfitta. Cadono Nuorese e Porto Corallo
ALGHERO - Sembrava la giornata giusta per il Fertilia, dopo essere passata in svantaggio per una rete di Kozeli, è riuscita indomita a rimontare e portarsi in vantaggio con Michele Chelo autore di una doppietta. Ma quando si pregustava la vittoria completa, su un campo avverso, è arrivata la doccia fredda di un calcio di rigore a due minuti dal termine trasformato da La Rosa. Alla fine un 2 a 2 che lascia l’amaro in bocca alla squadra che sino ad allora in campo era stata impeccabile.
A vedere la classifica il Fertilia ha perso una ghiotta occasione per agganciare al secondo posto il Porto Corallo sconfitto a Sanluri per 1 a 0, e portarsi vicino alla Nuorese a meno 5, sconfitta a Samassi per 1 a 0. Invece ancora una volta in questa stagione il Fertilia rimanda l’esultanza a tempi migliori. Quello che emerge con chiarezza, oggi più di ieri, è che il campionato continua a riservare sorprese, e questo ci fa affermare che tutto può succedere, considerato che la capolista Nuorese deve giocare contro Fertilia e Porto Corallo, e con altre squadre pronte a sgambettarla.
Il Fertilia ha un calendario che fa tremare i polsi. Tre partite in casa, fra cui Porto Corallo e Nuorese, e quattro in trasferta, la più pesante delle quali è contro il Taloro Gavoi. Ci sono tutte le premesse perché la squadra di Massimiliano Paba effettui un rush finale imprevedibile. E se fra le sue fila c’è un certo Michele Chelo che ha preso dimestichezza con la via della rete, c’è solo da attendere lo sviluppo di questo scorcio finale di campionato. Certo è che il Fertilia si è prenotata per la fase finale dei play off, considerato l’attuale terzo posto e dodici punti di vantaggio dalla sesta in classifica il Muravera.
Commenti